Foto VBC Casalmaggiore

VBC Trasporti Pesanti, arriva la corazzata Imoco: “Non abbiamo nulla da perdere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la bella vittoria per 3-1 a Roma, la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore è chiamata all’impresa contro la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, che ospiterà al PalaRadi di Cremona domenica 24 ottobre, nella gara valida per la quarta giornata di Regular Season. Fischio d’inizio alle 17, dirigono Davide Prati e Marco Turtù.

Importante la vittoria nel turno infrasettimanale per le ragazze di coach Martino Volpini, che portano a 6 i punti in classifica dopo tre giornate: “Di rientro da Roma – dice capitan Marta Bechis – sono veramente molto contenta ed orgogliosa della squadra e del risultato che abbiamo ottenuto perchè era una partita ostica, complicata e dal risultato non scontato, vista la trasferta molto lunga e difficile, in casa loro, in un palazzetto complicato a cui dovevamo abituarci presto in infrasettimanale. Riuscire a portare a casa tre punti è stata una gioia immensa“.

Le ragazze della VBC hanno messo a referto numeri importanti: “È stato anche un orgoglio – continua la regista – perché abbiamo giocato davvero di squadra ed è stato un bellissimo risultato. Lo dicono le statistiche, abbiamo avuto tre giocatrici praticamente su pari punteggio, i nostri laterali e l’opposto, quindi c’è da essere davvero soddisfatti e contenti, soprattutto perché Roma ha dimostrato di essere una squadra combattente che può mettere in difficoltà anche le big. Basti vedere il terzo set della gara con Conegliano, finito ai vantaggi“.

Ora le campionesse d’Italia sbarcano proprio a Cremona: “Arriviamo a questa partita con determinazione – dice Bechis – e convinte che sicuramente Conegliano sarà una squadra difficile, l’abbiamo visto anche ieri sera quando ci siamo ritrovate tutte insieme a guardare la gara contro Novara. Le venete dimostrano di essere forti, con pedine davvero importanti ed intercambiabili: sia le prime linee che le seconde sono giocatrici ed atlete di primissimo livello, non esiste una squadra A e una B. Noi però non abbiamo nulla da perderenon abbiamo l’assillo del risultato e questo è quello che ci darà una marcia in più”.

Dovremo dimostrare, come abbiamo fatto sinora, la nostra voglia, la nostra determinazione, la nostra carica agonistica – continua il capitano – e soprattutto la nostra unità di squadra. Faremo molta leva su quello. Cercheremo di attaccarle sin da subito già dalla battuta, perché sarà la nostra prima arma, cercando di metterle in difficoltà pur conoscendo il loro livello. Sono contenta di rivedere alcune mie compagne, colleghe ed amiche al palazzetto, ma dentro al campo dobbiamo tornare ad essere avversarie facendo noi del nostro meglio per magari strappare qualche punticino facendo divertire i nostri tifosi presenti“.

Tra le rosa sono proprio capitan Bechis e coach Volpini ad essere ex Conegliano, mentre tra le venete solo coach Santarelli è stato sulla panchina rosa. Giulia Gennari ha fatto parte del progetto Sand Volley 4×4 con la Vbc Apis.  

I biglietti per la gara sono in prevendita sul portale MidaTicket; i tickets che rimarranno disponibili saranno messi in vendita presso le biglietterie del PalaRadi il giorno della gara a partire dalle ore 15. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI