Vbc. Trasferte romane per serie D e serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo le “mirabolanti imprese” della scorsa settimana, con la vittoria della Vbc Polistampa sulla fino ad allora imbattuta capolista del girone della serie D laziale SMvolley2000, e il netto 3/0 della capolista Vbc di Francesco Gori sull’immediata inseguitrice Omia Volley nel girone A della serie C, tornano in campo nel week-end le squadre maggiori e le giovanili di Eccellenza.

Sabato pomeriggio la Serie D di Francesco Rita sarà di scena nella Capitale per affrontare al Pala Andrea Scozzese la Volleyrò Casal de’ Pazzi. Le romane sono tredicesime in graduatoria con 7 punti, contro i 31 totalizzati finora da Elena Catalani e compagne, quarte. All’andata finì 3/0 per le viterbesi. Si gioca alle 16.

Trasferta romana anche per la Serie C impegnata domenica in casa della Marconi Stella. All’andata le capitoline, dodicesime con 10 punti, rimediarono dal PalaVolley un netto 3/0. Fischio di inizio ore 17.

Per le giovanili, la Volleysì Under 14 di Eccellenza sarà in campo domenica mattina alle 12 a Terracina. Un match importante per le ragazze di Iacovacci e Gianà: entrambe le squadre stazionano a metà classifica e sono separate da soli due punti. Quinta infatti la Volley Terracina con 15 punti, contro i 13 delle ospiti, seste.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.