PalaBarton, il Sindaco Romizi: "Chi ci mette i soldi e chi le chiacchiere: a bilancio importanti risorse per il nuovo Palazzetto".

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua il “botta e risposta” sulla questione del nuovo Palazzetto di Perugia tra il club umbro e la classe politica. Questa volta, a rispondere, direttamente il Sindaco, Andrea Romizi, attraverso la sua pagina Facebook. Riportiamo interamente qui di seguito quanto scritto da Romizi.

NUOVO PALAZZETTO, VECCHIA POLITICA 

Chi ci mette i soldi e chi le chiacchiere: a bilancio importanti risorse per il nuovo Palazzetto.

Ritengo doveroso e utile che, anche in politica, il confronto rimanga circoscritto ai fatti, perché i numeri conservano una loro dignità e rimettono ordine laddove c’è solo il tentativo del discredito a prescindere.
Al riguardo continuo a stupirmi per la mancanza di obiettività del PD locale che, ancora una volta, prova a convincere più che con le proprie idee, con lo strumento di una propaganda a dir poco surreale.

Proviamo ad offrire alcune informazioni, affinché si possa avere un quadro generale della vicenda palazzetto.

Nel corso di questo mandato sono stati eseguiti, o comunque affidati, i seguenti interventi:

✔nuovo tabellone elettronico
✔riqualificazione spazi collettivi
✔nuova area Hospitality 
✔nuova Tribuna telescopica 
✔riqualificazione spogliatoi 
✔sala Stampa 
✔Infermeria 
✔adeguamento impianto elettrico
✔adeguamento normative sulla sicurezza
✔collaudi
✔manutenzione straordinaria e ordinaria per ulteriori adeguamenti normativi

Per un totale di circa 600 mila euro, finanziati dall’amministrazione comunale con risorse proprie e con la compartecipazione regionale.
Inoltre, è prossima alla scadenza la gara per i nuovi impianti di illuminazione a led per ulteriori 180 mila euro.

Non soddisfatti, vogliamo dare un ulteriore contributo soprattutto alla squadra di volley della città e rendere la struttura all’altezza delle straordinarie stagioni agonistiche che ci sta regalando, inscrivendo Perugia tra le città con i migliori servizi e strutture sportive, perché crediamo fortemente al valore aggiunto che lo sport può apportare, sia in termini sociali che economici. Sia etici, sia concreti per sviluppo e visibilità.

E allora abbiamo cercato di reperire altre risorse, per accogliere e dare definizione al progetto presentatoci dalla Sir nel mese di settembre.

Alla presentazione del Progetto ha fatto seguito l’avvio di un iter formale che abbisogna necessariamente di passaggi burocratici e momenti di confronto che ci vengono imposti da leggi alle quali mai si potrebbe derogare.

E in virtù di quell’intendimento, siamo riusciti a reperire qualcosa come 1.600.000 euro nel prossimo bilancio comunale che verrà approvato a breve. Una cifra importante, affatto scontata, con innanzi solo un obiettivo: fare qualcosa che a Perugia non si era mai fatto.

Ricapitolando: questa Amministrazione avrà impegnato, al termine del presente mandato, circa 2 milioni di euro per il Palazzetto. 

Non un euro era arrivato negli anni precedenti per il volley della città.
In compenso abbiamo però trovato su questa importante infrastruttura debiti pregressi e vicende particolarmente critiche sulle quali si sta ancora lavorando.

L’IMPEGNO PER LO SPORT vs LO SPORT DELLE CHIACCHIERE

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI