HomeSerie AA2 MaschileVbc Mondovì: due settimane allo start della preparazione

Vbc Mondovì: due settimane allo start della preparazione

Di Redazione

Mancano due settimane esatte all’inizio della preparazione per i giocatori del Vbc Mondovì.

Due mesi di lavoro, tra palestra, piscina e sala pesi, attendono Pistolesi e compagni, in vista dell’esordio in campionato di domenica 20 ottobre ad Ortona.

FENOGLIO E KADANKOV IN NAZIONALE – La squadra sarà, inizialmente, seguita dal vice allenatore Emanuele Negro, visto che coach Marco Fenoglio sarà impegnato in Slovacchia nell’Europeo, alla guida della Nazionale femminile. A Bratislava si disputerà la prima fase, dal 23 al 29 agosto, con le padrone di casa che dovranno vedersela con Spagna, Svizzeria, Bielorussia, Germania e Russia.

All’appello mancherà anche Venelin Kadankov, che dopo aver giocato le partite di qualificazione alle Olimpiadi con la Nazionale bulgara (in programma nel fine settimana, dal 9 all’11 agosto), quasi certamente farà parte della spedizione per l’Europeo in programma in Francia a settembre.
Lunedì 19 agosto gli atleti raggiungeranno Mondovì per la sistemazione negli alloggi. Dal giorno successivo visite mediche presso il Cidimu di Alba, quindi si comincerà a sudare.

LA O2 PALESTRE NUOVO PARTNER – I biancoblù si traferiranno per i pesi alla palestra O2 di Pianfei. La società ha siglato un accordo con la catena del fitness che in Granda conta già cinque unità locali. La sesta aprirà a metà settembre nei pressi di Mondovicino Outlet, e diventerà il punto di ritrovo fisso per gli atleti di coach Fenoglio. Gli allenamenti al palazzetto, invece, come già l’anno scorso, si terranno al PalaEllero di Roccaforte Mondovì e al PalaManera.

LE DATE DEI PRIMI TEST – Già fissate anche le date degli allenamenti congiunti: il primo sarà il 13 settembre a Piacenza. Il test al PalaBanca fu svolto anche l’anno scorso e fu di buon auspicio prima della stagione esaltante.

Domenica 15 primo test a Mondovì, contro i canturini della Pool Libertas, avversari nel girone unico. Il 25 settembre al PalaManera arriva la squadra di Nizza, mentre sabato 28 è in programma l’allenamento congiunto al PalaParini di Cantù.

Infine, il 5 ottobre si va a Nizza contro la squadra locale che milita nella Ligue A francese, e il 13, una settimana prima dell’inizio del campionato, è in programma il quadrangolare a Torino contro Parella, Cuneo e Cisano Bergamasco, squadra dove quest’anno giocheranno gli ex monregalesi Filippo Maccabruni e Claudio Cattaneo.

(Fonte: comunicato stampa)

Settembre 2023

L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
Events for 28 Agosto
Events for 29 Agosto
Events for 31 Agosto
Events for 1 Settembre
Events for 2 Settembre
Nessun evento
Events for 3 Settembre
Events for 4 Settembre
Events for 5 Settembre
Nessun evento
Events for 6 Settembre
Events for 7 Settembre
Nessun evento
Events for 8 Settembre
Nessun evento
Events for 9 Settembre
Events for 10 Settembre
Nessun evento
Events for 11 Settembre
Nessun evento
Events for 12 Settembre
Events for 13 Settembre
Nessun evento
Events for 14 Settembre
Events for 15 Settembre
Nessun evento
Events for 16 Settembre
Events for 17 Settembre
Events for 18 Settembre
Nessun evento
Events for 19 Settembre
Events for 20 Settembre
Events for 21 Settembre
Nessun evento
Events for 22 Settembre
Events for 23 Settembre
Events for 24 Settembre
Events for 25 Settembre
Nessun evento
Events for 26 Settembre
Nessun evento
Events for 27 Settembre
Nessun evento
Events for 28 Settembre
Nessun evento
Events for 29 Settembre
Nessun evento
Events for 30 Settembre
Events for 1 Ottobre