Vasas Budapest a un passo dalla fase a gironi dopo il 3-0 sul Partizani Tirana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Vasas Obuda Budapest è sempre più vicino a una storica qualificazione alla fase a gironi di Champions League femminile. Davanti a oltre 800 spettatori, la squadra ungherese ha battuto per 3-0 il Partizani Tirana (25-19, 25-20, 25-16) nella gara di andata dell’ultimo turno eliminatorio della massima competizione europea. La gara di ritorno è in programma in Albania giovedì 31 ottobre.

La squadra albanese, che ha dovuto rinunciare a due giocatrici per problemi di visto, di fatto non è mai entrata in partita: il Vasas ha fatto valere la sua supremazia soprattutto in battuta, con ben 12 ace di squadra. MVP dell’incontro la schiacciatrice Kata Török, autrice di 19 punti. Nella formazione di Budapest milita anche Bernadett Dekany, a lungo in Italia tra l’altro con le maglie di Pesaro e Monza, che però non è scesa in campo nella gara di ieri.

Nell’altra sfida del terzo turno il Khimik Yuzhny ha battuto al tie break le ceche del VK Olomouc. La prossima settimana la gara di ritorno che definirà le qualificate alla fase a gironi.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI