Foto Emma Villas Volley

Van Garderen e Pinelli: “La vittoria di domenica deve essere un punto di partenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Giocatori e dirigenti della Emma Villas Aubay Siena hanno fatto visita questa mattina alla sede di NeoMedica, che per la sesta stagione consecutiva dà il proprio supporto al team attraverso visite e controlli agli atleti biancoblu. Nell’occasione, lo schiacciatore Maarten Van Garderen e il palleggiatore Riccardo Pinelli hanno parlato del momento della squadra, che dopo la grande vittoria a Piacenza si appresta a vivere la sfida casalinga di domenica 22 gennaio con la Top Volley Cisterna.

A Piacenza ognuno di noi ha disputato una buona partita – ha detto Van Garderen – e le prestazioni individuali hanno aiutato la squadra. Tutti siamo stati su un buon livello di gioco e abbiamo dato un contributo per la vittoria. Abbiamo messo in campo il cuore e quello ci ha dato la spinta in più per arrivare a conquistare i tre punti. Anche in altre partite avevamo fatto buone cose, ma ci era sempre mancato qualcosa per arrivare al risultato pieno“.

Ora dobbiamo andare avanti così – ha aggiunto il belga – domenica sfideremo Cisterna che è una squadra forte, ha una diagonale di grande qualità. Sono tosti, giocano bene, hanno un’ottima base muro-difesa e infatti tutte le squadre che giocano contro di loro fanno fatica. Loro arrivano dalla vittoria contro Trento ma anche noi abbiamo appena ottenuto un bel successo“.

Siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta – ha dichiarato Pinelli – contro un team di assoluto livello abbiamo messo in campo determinazione, concentrazione, abnegazione e massimo impegno. Quel successo deve essere però per noi un punto di partenza per affrontare al meglio le prossime sfide in programma. Dobbiamo infatti essere concentrati e focalizzati sulle prossime partite, nelle quali ci sono in palio punti molto importanti. Dovremo ancora farci trovare pronti, ripetendo la grande prestazione fatta a Piacenza“.

Stiamo lavorando bene ogni giorno per arrivare alla sfida di domenica – ha assicurato il palleggiatore – il nostro obiettivo deve essere quello di vincere ancora. Cisterna arriva a questa gara dopo una vittoria di prestigio, saranno quindi carichi e grintosi e vorranno pure riscattare la partita del girone di andata, quando riuscimmo ad andare a vincere in casa loro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI