Foto Valtrompia Volley

Valtrompia Volley, Simone Giacomini affiancherà coach Peli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Simone Giacomini sarà il secondo allenatore del Valtrompia Volley, aiuto in panchina di coach Peli. Bresciano classe 1985, Giacomini ha giocato più di 10 anni in Serie C nel ruolo di centrale; per tre anni ha indossato la casacca dei Lupi arrivando a giocare con loro la finale della Coppa delle Alpi. Da allenatore sta frequentando il corso di 2° grado, 3° livello giovanile. Si era approcciato a questa avventura diversi anni fa come aiuto allenatore a Storo in una Serie C femminile, dopodiché ha cominciato ad allenare squadre giovanili, dall’under 14 all’under 17 e, negli ultimi anni è stato allenatore di una squadra di Prima Divisione femminile (New Volley Rezzato).

Le sue parole all’ingaggio: “Quando entri a far parte del branco dei Lupi… rimani un Lupo per sempre. Sono sempre stato legato alla società in tutti questi anni, seguendo la crescita societaria e gli obiettivi che hanno raggiunto grazie a un continuo sviluppo del team e dello staff tecnico. Quando il ds Patronaggio mi ha chiamato per offrirmi il posto di secondo allenatore a fianco di Peli ero entusiasta e ho accettato quasi subito, desideroso di mettermi a disposizione in un campionato importante come la serie B e dare il mio contributo per il raggiungimento dei vari traguardi“.

Nei giorni scorsi – conclude Giacomini – ho avuto l’opportunità di fare due chiacchiere con coach Enrico Peli riguardo alla sua impostazione del lavoro in palestra e sono ben contento di affiancarlo in questo progetto che, sono certo, darà grandi soddisfazioni a tutta la società“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI