foto Megabox Volley

Vallefoglia, il presidente Angeli traccia il bilancio di fine anno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia traccia, nelle parole del presidente Ivano Angeli, il bilancio sportivo del 2023. Iniziato l’8 gennaio con una vittoria al tie-break sul campo della S. Bernardo Cuneo, l’anno solare si è chiuso con un’altra vittoria in trasferta al quinto set sul campo della Roma Volley e uno score complessivo di 13 vittorie e 17 sconfitte, il nono posto al termine della stagione 2022/23 a quota 30 punti e l’attuale ottavo nella stagione in corso, alla pari con la Roma Volley.  

“È stato un anno positivo – spiega Angeli – . Abbiamo consolidato la nostra posizione nella massima serie, confermando il nono posto dell’anno precedente ma avvicinandoci alla zona play-off, che è il nostro obiettivo per il 2024. Dopo due anni felici ad Urbino, che è stata la nostra accogliente casa nelle prime stagioni di A1, abbiamo colto l’opportunità di fare crescere ulteriormente il progetto a Pesaro, in felice coincidenza con l’anno di Capitale italiana della Cultura. Siamo nati a Vallefoglia, Urbino ci ha accolti con affetto, e abbiamo sempre detto sin dall’inizio che la nostra ambizione è riuscire a rappresentare tutto il territorio provinciale, che ha una tradizione molto importante nella pallavolo. Un’altra cosa alla quale teniamo molto, e che riguarda anche la nostra volontà di radicarci nel territorio, è il rafforzamento del nostro impegno nel settore giovanile, che ora copre tutte le fasce di età, dal minivolley all’Under 18, in collaborazione con società quali Adriatica Fano e Apav Lucrezia”. 

Scegliendo Pesaro, la società ha scommesso sulla fame di volley della città e investito anche nella ristrutturazione degli spazi dell’impianto sportivo di Campanara, ora chiamato PalaMegabox: “La risposta di pubblico è stata significativa – dice Angeli – , e stiamo lavorando ad ulteriori iniziative per fidelizzare questo seguito e crearne uno anche maggiore in futuro. Per esempio, dopo le feste ospiteremo il Volley Bergamo sabato 6 gennaio: per quella serata, abbiamo organizzato una serie di iniziative, a partire dalle 19.15, dirette ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Un momento per stare assieme pensato per le famiglie, alla quale vorremmo partecipassero tutti gli appassionati di volley del territorio: giochi, musica dal vivo, sorprese per i bambini, il tutto in occasione della festa della Befana”. 

Quanto alla squadra e al campionato in corso, i risultati, nonostante qualche alto e basso iniziale, la pongono nelle posizioni attese: “A tutt’oggi siamo pienamente in corsa per la qualificazione ai play-off – ricorda il presidente della Megabox – . Lo staff tecnico guidato da Andrea Pistola sta facendo un ottimo lavoro coinvolgendo tutte le ragazze e traendo da ciascuna di loro il contributo necessario. Qualche partita non è andata come volevamo, ma la squadra sta crescendo ed è un bellissimo gruppo. Sono convinto che cresceremo ancora e che sapremo dare al nostro pubblico le soddisfazioni che merita. A questo proposito, ringrazio i Balusch, che ci seguono anche in trasferta non lasciando mai sole le ragazze, e tutti coloro che amano questo sport e che vengono a fare il tifo per le nostre tigri. Il vostro affetto per noi è molto importante e ripaga i nostri sforzi”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI