Foto Manuel Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

Vallefoglia cala il poker nel test match con Casalmaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Finisce con una rotonda vittoria della Megabox Vallefoglia l’allenamento congiunto con la VBC Èpiù Casalmaggiore alla palestra della Consolata di Sassuolo: 4 set disputati, tutti vinti dalle marchigiane, anche se con parziali piuttosto tirati. Per Casalmaggiore, che ha tenuto ferme precauzionalmente Shcherban, Di Maulo e Malual, era il primo vero test con formula “standard”: positiva la prova di Zhidkova, top scorer delle sue con 14 punti, Zambelli e Mangani, che mette a segno ben 5 ace. Nella Megabox subito brillante in attacco Kosheleva (16 punti).

Foto Manuel Bongiovanni/VBC Casalmaggiore

La squadra lombarda parte con Bechis e Zhidkova in diagonale, Braga e Szucs in banda, Zambelli e Guidi al centro e Carocci libero, mentre la Megabox schiera Scola e Carcaces in diagonale, Kosheleva e Newcombe in banda, Jack-Kisal e Mancini al centro e Cecchetto libero. Le prime due frazioni partono in modo diverso, la prima con Casalmaggiore avanti 8-6 la seconda con Vallefoglia avanti 8-5, ma poi prendono entrambe la via delle Marche terminando la prima sul 25-22 e la seconda 25-20.

Nella terza frazione, partita 8-6 per Vallefoglia, Mangani mette in difficoltà le marchigiane con tre ace consecutivi e il muro di Bechis mette tutto in parità sul 21-21. Si viaggia sulla parità fino al 23-23 poi le bianco-verdi la spuntano sul 25-23. Si continua a giocare. La quarta frazione sembra essere più equilibrata ma anche questa volta sono le marchigiane a spuntarla 25-20. 

VBC Èpiù Casalmaggiore-Megabox Vallefoglia 0-4 (22-25, 20-25, 23-25, 20-25)
VBC Èpiù Casalmaggiore: Bechis (K) 1, Zhidkova 14, Braga 7, Szucs 9, Zambelli 11, Guidi 6, Carocci (L), White 3, Mangani 6, Ferrara (L). Non entrate: Malual, Shcherban, Di Maulo. All. Volpini-Zagni. 
Megabox Vallefoglia: Scola, Carcaces 13, Kosheleva (K) 16, Newcombe 8, Jack-Kisal 9, Mancini 7, Cecchetto (L), Fiori (L) 1, Kosareva 8, Botezat 4, Tonello 7, Berasi 1. All. Bonafede-Passeri.
Note: Durata set: 24′, 23′, 26′. 23′. Tot: ’96.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI