Foto Tauron Liga

Valentina Diouf resta a Lodz: “Non c’erano motivi per cambiare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ormai mancava solo il sigillo dell’ufficialità, che puntualmente è arrivato: anche nella prossima stagione Valentina Diouf sarà una giocatrice dell’LKS Commercecon Lodz. Protagonista assoluta del titolo nazionale conquistato lo scorso anno dalla sua squadra, come miglior realizzatrice, miglior attaccante e miglior straniera del campionato e per 7 volte premiata come MVP, Diouf sarà alla sua terza stagione nella squadra polacca dopo l’arrivo in corsa da Perugia nel 2021-2022.

È stata una decisione facile – spiega Diouf – al punto della carriera in cui mi trovo, se sei nella forma giusta e stai vincendo, non c’è motivo di cambiare. In più qui mi trovo bene con le ragazze, lo staff, i tifosi e la città“. Dopo un po’ di meritato riposo (“Non mi è mancata troppo la pallavolo durante le vacanze” ammette), Valentina guarda al futuro: “Abbiamo avuto una stagione fantastica, perfetta, e vorrei che continuasse così. Anzi, mi auguro di fare ancora qualcosa in più. Per quello che mi riguarda personalmente, voglio soprattutto mantenermi allo stesso livello di forma“.

Agli ordini del confermatissimo Alessandro Chiappini, Diouf ritroverà buona parte delle sue compagne dello scorso anno: la brasiliana Roberta in palleggio, Hryshchuk come seconda opposta, Gorecka e Piasecka in posto 4, Alagierska e Drozdz al centro e Drabek come libero. Le novità, per ora, sono la centrale Sonia Stefanik dall’Energa Kalisz, la palleggiatrice Paulina Zaborowska dal Radomka Radom e la schiacciatrice Aleksandra Dudek dal Muratpasa (Turchia), ma servono almeno un’altra giocatrice di peso in banda e un libero.

(fonte: LKS Commercecon Lodz)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI