Foto Uyba

Valentina Colombo è ancora una farfalla: “Ho paura di un nuovo lockdown”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Valentina Colombo, giocatrice classe 2003 originaria di Oggiono, vestirà ancora la maglia della formazione giovanile dell’Unet E-Work Busto Arsizio per il secondo anno di fila. La sua intervista al Giornale di Lecco.

Sono felice di poter giocare ancora con la maglia della Uyba. Quando abbiamo ripreso il 26 agosto, appena ho rivisto le mie compagne ci siamo messe a piangere e ad abbracciarci con la staff che continuava a riprenderci perché da protocollo per il Covid-19 non potevamo”.

Da questa stagione, l’allenatore è Lorenzo Pintus, subentrato al posto di Christian Tammone:

“Il nuovo allenatore, pur curando molto la parte tecnica, ci vuole far fare il salto di qualità dal punto di vista tattico. C’è un bel clima: si lavora intensamente ma il sorriso non manca mai”.

Colombo, giovane studentessa, ha vissuto come tutte le altre atlete lo stop degli allenamenti, mesi di quarantena in cui ci si allenava individualmente: “All’inizio avevamo alcune schede di preparazione fisica ma non era come stare in palestra. Poi, quando c’è stato il lockdown, ci vedevamo con chiamate di gruppo ma io non vedevo l’ora di tornare in palestra. La notte sognavo di giocare: schiacciate, muri…”.

E ora?

Ho paura di un nuovo lockdown, di un nuovo blocco che non mi permetta di allenarmi e quindi di gettare al vento un altro anno di pallavolo: potrebbe essere per me l’ultimo anno in un torneo giovanile”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI