Valentina Arrighetti tifa per il suo Genoa: “Da atleta mi immedesimo nei giocatori. Sosteniamo i ragazzi per centrare la salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Che Valentina Arrighetti fosse una tifosa sfegatata del Genoa già lo si sapeva. L’ex centrale azzurra vivrà una serata particolare domenica, quando la sua squadra del cuore sfiderà la Fiorentina per centrare la salvezza. Ecco le parole di Arrighetti rilasciate al quotidiano “Il Secolo XIX Savona“.

Eppure, ora che sono un’atleta, faccio fatica a vivere questi momenti come una vera e propria tifosa. I tanti anni passati sui campi di pallavolo ad alti livelli mi portano soprattutto a immedesimarmi nei giocatori del Genoa. So cosa provano, cosa vuol dire affrontare una partita in cui ti giochi una stagione, una carriera. Le pressioni sono enormi, soprattutto in una piazza calda come quella rossoblu.

E allora ai tifosi dico di stare vicino a questi ragazzi, di supportarli fino alla fine, ne hanno bisogno. Chi, come capitan Criscito, è anche tifoso del Grifone, avrà una spinta in più. Ma ogni calciatore, sono sicura, avrà dentro di sé una marea di motivazioni per farcela. L’importante sarà mettere tutte queste motivazioni al servizio dell’obiettivo comune: la salvezza del Genoa. Io ho giocato a Firenze ben tre anni, ma non ho dubbi, domenica tiferò con tutto il mio cuore per il Grifone. E sarò felice solo se sarà ancora in Serie A.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI