UYBA, un volley mercato tra veterane e giovani promesse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Una realtà che da tanti anni calca il palcoscenico della serie A1 femminile e che ha potuto ammirare tante fuoriclasse anche internazionali. L’Unet E-Work Busto Arsizio si è buttata a capofitto nel mercato per tornare tra le grandi e disputare un altro campionato ai vertici come la stagione passata, con un po’ più di continuità.

Per questo, sulla panchina bustocca siederà ancora l’esperto Marco Mencarelli, che potrà contante su un gruppo solido di ragazze già rodate nella rosa come le confermate Alessia Orro nel ruolo di palleggiatrice, Alessia Gennari in posto 4, Beatrice Berti (che ha prolungato il contratto fino al 2020) e Alexandra Botezat al centro.

Il sei + uno di Busto Arsizio sarà poi completato da nuovi innesti come l’opposta polacca, naturalizzata belga Kaja Grobelna, in arrivo dal Budowlani Lódz, nell’ORLEN Liga polacca, con cui vince la Supercoppa polacca 2017, dalla forte schiacciatrice olandese Foortje Meijners e del libero Giulia Leonardi, per tanti anni bandiera dell’UYBA.

A completare il reparto di posto 4, ci saranno poi due atlete giovanissime: l’appena diciottenne belga Britt Herbots, che ha già fatto vedere molte delle sue qualità nelle ultime stagioni, scatenando l’interesse nei suoi confronti di molte squadre europee, e la classe 2000 Virginia Peruzzo, promossa nella massima serie, dopo il percorso con il settore giovanile biancorosso.

A guardare le spalle alla new entry Grobelna, ci sarà ancora Vittoria Piani in posto 2, mentre a dare il cambio all’azzurra Orro in regia, vedremo la giovane registra classe 1992 Maria Luisa Cumino, nell’ultimo campionato nelle fila della Sab Volley Legnano.

Ad oggi mancano ancora due pedine alla formazione bustocca per completare la rosa, una centrale e il secondo libero (si pensa alla giovane Fantini). Per quanto riguarda però il ruolo al centro, già fatta la trattativa che porterà al PalaYamamay Sara Bonifacio da Novara.

Un mix tra giovani atlete e giocatrici esperte per affrontare una stagione lunga e faticosa che vedrà le farfalle impegnate non solo in campionato e in Coppa Italia ma anche in Cev Cup.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI