Foto Volleyball World

USA: Tomkom, Hentz e Dixon tra le novità di Athletes Unlimited

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia il conto alla rovescia negli USA per la seconda edizione del campionato professionistico femminile organizzato da Athletes Unlimited. Gli appassionati, in realtà, dovranno attendere ancora 4 mesi: il torneo si svolgerà infatti dal 16 marzo al 16 aprile, sempre al Fair Park Coliseum di Dallas, la stessa sede della scorsa stagione. Stavolta, però, ci sarà anche il pubblico: i biglietti sono già in vendita per i membri dell’associazione e dal 19 novembre saranno disponibili per tutti.

Nell’attesa, sono già noti i nomi di 24 delle 44 giocatrici che prenderanno parte alla manifestazione. 17 di loro hanno già partecipato alla scorsa edizione: tra queste la campionessa Jordan Larson, volto e testimonial del campionato, la brasiliana Sheilla Castro, che nel frattempo ha iniziato la sua carriera da dirigente nel Minas, le portoricane Aury Cruz e Nomaris Velez, e poi ancora McClendon, Tupac, Lichtman, McCage e Morgan.

I nomi più “succosi” sono però quelli delle nuove arrivate, tra le quali spicca la leggendaria palleggiatrice thailandese Nootsara Tomkom, che ha chiuso la carriera in nazionale a 36 anni, dopo la partecipazione all’ultima VNL. Ci saranno inoltre il libero Morgan Hentz, tre volte campione NCAA con Stanford (lo scorso anno in Germania al Dresdner), e TeTori Dixon: quest’ultima – attualmente tesserata per il THY, ma mai scesa in campo in Turchia – aveva dovuto rinunciare all’ultimo momento alla scorsa edizione del torneo a causa di un infortunio.

Una delle novità della nuova edizione sarà l’Athletes Unlimited Volleyball College Draft: 15 giocatrici iscritte al campionato NCAA parteciperanno al draft di Columbus del prossimo 17 dicembre (che sarà trasmesso dal vivo su Facebook e YouTube) e avranno la possibilità di essere selezionate per partecipare al campionato. La formula del torneo, invece, rimarrà la medesima dello scorso anno: si giocherà con squadre rimescolate ogni settimana e i punteggi attribuiti ad ogni giocatrice andranno a comporre un’innovativa classifica individuale che, alla fine, andrà a premiare la migliore in assoluto (l’anno scorso la numero 1 fu proprio Larson).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI