Foto Jade Hewitt/Athletes Unlimited

USA: Sheilla sale in cattedra, rientro vincente per Nichol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il campionato professionistico femminile USA organizzato da Athletes Unlimited continua a vivere sul duello tra Jordan Larson e Bethania De La Cruz, ma nella “bolla” di Dallas emergono anche nuove protagoniste. Nella vittoria per 3-0 (25-18, 25-22, 25-23) del team di De La Cruz su quello di Kelly Hunter è cruciale il ruolo della brasiliana Sheilla Castro, eletta MVP con 16 attacchi vincenti (39% e un solo errore), 2 muri e 6 difese; decisivo però anche il rientro della palleggiatrice Val Nichol, per la prima volta titolare dopo l’infortunio al ginocchio subito nella prima settimana di gare.

Nell’altro match della giornata il Team Larson sconfigge il Team Lowe per 2-1 (25-16, 25-17, 20-25) e la regina indiscussa della gara è proprio la schiacciatrice della nazionale, che con 15 attacchi, 2 ace, 3 muri e 8 difese consolida il suo ruolo di leader nella classifica individuale. Brilla anche la compagna di squadra Aury Cruz con 9 attacchi vincenti, un muro e 10 difese; la portoricana entra così nella top ten generale guadagnando due posizioni.

Questa notte gli ultimi due incontri della settimana: Team Lowe contro Team Hunter alle 22 italiane e Team Larson contro Team De La Cruz all’1.

(fonte: Athletes Unlimited)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI