Foto Jade Hewitt/Athletes Unlimited

USA: Sheilla sale in cattedra, rientro vincente per Nichol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il campionato professionistico femminile USA organizzato da Athletes Unlimited continua a vivere sul duello tra Jordan Larson e Bethania De La Cruz, ma nella “bolla” di Dallas emergono anche nuove protagoniste. Nella vittoria per 3-0 (25-18, 25-22, 25-23) del team di De La Cruz su quello di Kelly Hunter è cruciale il ruolo della brasiliana Sheilla Castro, eletta MVP con 16 attacchi vincenti (39% e un solo errore), 2 muri e 6 difese; decisivo però anche il rientro della palleggiatrice Val Nichol, per la prima volta titolare dopo l’infortunio al ginocchio subito nella prima settimana di gare.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

Nell’altro match della giornata il Team Larson sconfigge il Team Lowe per 2-1 (25-16, 25-17, 20-25) e la regina indiscussa della gara è proprio la schiacciatrice della nazionale, che con 15 attacchi, 2 ace, 3 muri e 8 difese consolida il suo ruolo di leader nella classifica individuale. Brilla anche la compagna di squadra Aury Cruz con 9 attacchi vincenti, un muro e 10 difese; la portoricana entra così nella top ten generale guadagnando due posizioni.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

Questa notte gli ultimi due incontri della settimana: Team Lowe contro Team Hunter alle 22 italiane e Team Larson contro Team De La Cruz all’1.

(fonte: Athletes Unlimited)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI