Foto Jade Hewitt/Athletes Unlimited

USA: battaglia a suon di record tra Larson e McClendon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Notte da record nel campionato professionistico femminile degli USA organizzato da Athletes Unlimited: nell’ultimo turno della quarta settimana di gare il primato di punti individuali in una sola partita viene battuto per ben due volte, prima da Deja McClendon con 435 punti (frutto di 10 attacchi, 3 ace, 2 muri, 8 difese e del titolo di MVP) e poi da Jordan Larson con 436 (20 attacchi, un ace, 15 difese e l’ennesima corona di MVP). Larson resta ovviamente in testa alla classifica individuale alla vigilia della tornata di gare conclusiva.

La super performance di McClendon permette al Team Lowe di sconfiggere il Team Hunter per 3-0 (25-20, 25-21, 25-16), grazie anche all’apporto di Symone Abbott (12 attacchi vincenti) e della palleggiatrice Brie King. La squadra di Larson, a sua volta, supera per 3-0 (25-15, 25-21, 25-20) il Team De La Cruz: oltre a “The Governor” vengono premiate anche Aury Cruz (14 attacchi e 2 ace) e il libero Tiffany Clark.

La classifica generale resta immutate per quello che concerne le prime quattro posizioni: i capitani dell’ultima settimana di gare saranno dunque Jordan Larson, Bethania De La Cruz, Karsta Lowe e Brie King, che strappa il ruolo a Kelly Hunter (precipitata al settimo posto). Il draft delle squadre sarà visibile questa sera alle 23 italiane in diretta Facebook.

(fonte: Athletes Unlimited)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI