USA: anche Kelsey Robinson e Ciara Michel nel nuovo campionato “pro”?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si va componendo la lista di giocatrici che parteciperanno al primo campionato professionistico USA organizzato da Athletes Unlimited. Anche la schiacciatrice dominicana Bethania De La Cruz si è aggiunta ufficialmente a un elenco che comprende ormai molte giocatrici di rilievo internazionale: Sheilla Castro, Lauren Gibbemeyer, Jordan Larson, Aury Cruz, Ozge Kirdar, Karsta Lowe per citare soltanto le più conosciute. Tra gli ultimi arrivi in ordine di tempo troviamo anche giocatrici provenienti direttamente dal college, come la centrale Taylor Morgan, e inoltre le palleggiatrici Kaylee Manns e Brie King, l’opposta Alex Holston e la schiacciatrice Lindsay Stalzer.

I rumors parlano però di altri grandi nomi in arrivo: tra questi potrebbero esserci Kelsey Robinson, una volta conclusa la sua esperienza nella Superleague cinese con il Guangdong Evergrande, e la centrale britannica Ciara Michel, ormai dedicatasi a tempo pieno all’attività di intervistatrice su YouTube, ma desiderosa di tornare in campo. Secondo alcune voci anche Rachael Adams, separata in casa con l’Aydin BBSK, potrebbe aderire al nuovo campionato anziché accettare le generose offerte provenienti da Fenerbahce e Galatasaray.

Intanto Athletes Unlimited ha reso noto il (cervellotico) regolamento del campionato, che, come già noto, non si giocherà con squadre fisse ma con 4 team (Gold, Blue, Orange e Purple) selezionati di settimana in settimana dai 4 capitani, che saranno le top scorer della giornata precedente. I punteggi per la classifica finale saranno attribuiti su base individuale, tenendo conto non soltanto di vittorie e sconfitte, ma anche dei premi di MVP e delle statistiche personali (servizio, attacco, palleggio, difesa, ricezione e muro). Per gli interessati, il complicato sistema è consultabile online.

(fonte: AUProSports.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI