fornari
foto US Volley 79

US Volley 79 chiude il ramo maschile, si occuperà esclusivamente del settore femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Aria di novità in casa Us Volley 79. La società civitanovese annuncia infatti che – a partire dalla prossima stagione – si occuperà esclusivamente del settore femminile. Non sarà quindi ai nastri di partenza la squadra maschile, con la rinuncia alla partecipazione al campionato di serie C e il definitivo addio al ramo maschile.

“Dopo 44 anni siamo stati costretti a prendere questa decisione ma era inevitabile” racconta Domenico Fornari, presidente della Us Volley 79. “Ci stavamo pensando da più di due anni” continua, ricordando come ad inizio stagione si fosse già ripromesso di lasciare la Serie B, indipendentemente dal risultato raggiunto dai suoi ragazzi. “Non avendo le giovanili non aveva più senso occuparci del maschile – spiega Fornari -. Ci concentriamo sulle ragazze per far avere alla città di Civitanova una squadra di volley femminile di livello e creare entusiasmo intorno a loro“. promette.

Un vivaio femminile promettente, con le giovanissime ragazze che nel corso degli anni hanno raggiunto traguardi interessanti, e la prima squadra impegnata con il campionato di serie D. E poi: “il progetto è ambizioso perché puntiamo a salire di categoria dall’attuale serie D fino alla serie B nel più breve tempo possibile. Ci sono le possibilità per portarlo avanti nel migliore dei modi e noi ci crediamo”.

Gran parte del lavoro per la prossima stagione è già stato fatto: “Stiamo riorganizzando sia il settore giovanile che la prima squadra. E’ importante anche l’ingresso in società di nuovi dirigenti come il neo direttore sportivo Giulio Badino, figura molto conosciuta nel volley regionale. Abbiamo già trovato un allenatore capace, una persona seria” anticipa il presidente. Il resto lo faranno le giocatrici e “con la squadra che stiamo allestendo, non dovrebbero esserci problemi” si sente di promettere Fornari. “Ce la metteremo tutta” conclude.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI