Uros Kovacevic e Leal conquistano il trofeo Gazzetta della Regular Season

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La stagione 2018/19, ancora in pieno svolgimento, offre un ulteriore riconoscimento ad Uros Kovacevic. Dopo aver vinto con la maglia dell’Itas Trentino il Mondiale per Club 2018, la 2019 CEV Cup ed il premio come miglior giocatore di quest’ultima manifestazione internazionale, lo schiacciatore serbo ha infatti conquistato anche il Trofeo Gazzetta 2018-2019, da condividere in questo caso con il perugino Wilfredo Leon.
Il premio, ideato dal giornalista Carlo Gobbi, viene assegnato ogni anno sin dal 1973 dal quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” al miglior giocatore della Regular Season. Per individuarlo, viene realizzata una speciale classifica, determinata dalla somma dei voti assegnati dai corrispondenti o inviati della rosea ad ogni partita della stagione regolare; in ogni gara vengono votati i sei migliori protagonisti scelti tra le due squadre, assegnando loro punti che vanno in ordine decrescente dal 6 al 1. 
Dopo ventisei giornate Kovacevic e Leon hanno collezionato lo stesso risultato (122 punti), distanziando di oltre venti lunghezze il primo inseguitore (Atanasijevic); il secondo gialloblù nella graduatoria è Russell (decimo con 73 punti).

“Sto disputando la miglior stagione della mia carriera e questo riconoscimento offre ancora maggior valore a quello che sto vivendo ― ha affermato Kovacevic ― . Aver conquistato lo stesso numero di punti di Leon e condividere con lui il premio è un grande onore ma la stagione di Trentino Volley va ancora avanti e non voglio accontentarmi o fermarmi proprio ora”.

La vittoria del Trofeo Gazzetta 2019 per Uros rappresenta una novità anche per Trentino Volley, che mai prima d’ora in diciannove anni di attività aveva visto trionfare un suo giocatore. Kovacevic, che durante la regular season ha ottenuto la vittoria di undici nominaton di mvp, riceverà il premio nella prossima partita ufficiale che l’Itas Trentino disputerà alla BLM Group Arena.

La classifica finale del Trofeo Gazzetta 2018-2019 (prime posizioni): 122 punti Leon e Kovacevic, 101 Atanasijevic, 96 Petkovic, 83 Juantorena, 79 Abdel-Aziz, 78 Rychlichki, 75 Sokolov e Boyer, 73 Russell, 72 Clevenot, 70 Leal, 67 Zaytsev, 66 De Cecco e Hernandez, 65 Plotnitskiy e Al Hachdadi, 61 Dzavoronok, 60 Travica, 59 Christenson e Bruno, 58 Urnaut, 57 Podrascanin, 56 Torres e Joao Rafael, 54 Solè, 53 Maar, 52 Vettori, 50 Kaziyski, Lisinac e Giannelli. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI