Uno stanco Caronno cede a Parma l’intera posta in palio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La gara di sabato 16 febbraio ha segnato la prima sconfitta casalinga della Rossella ETS: le previsioni davano una partita difficile, e Parma non ha fatto altro che confermare le supposizioni mettendo in campo una squadra decisamente preparata allo scontro che la aspettava; Rossella ETS protagonista di una prestazione sottotono, probabilmente complice la stanchezza accumulata nelle ultime settimane precedenti, nelle quali i gialloblù hanno disputato gare impegnative.

I primi scambi della gara vedono le due squadre commettere parecchi errori, e Rossella ETS è la prima a trovare il ritmo e tentare l’allungo: Buratti – a muro e in attacco – e Lella – dai 9 m – riescono a portare la padrona di casa avanti di 4 (10-6). Parma, complice qualche errore nella metà campo avversaria, trova il pareggio (12-12) e nella fase centrale del set le due squadre giocano punto a punto alternando attacchi vincenti.
La svolta avviane al 18-18, dove un errore in difesa da parte di Rossella ETS dà il via all’allungo di Parma: gli ospiti attaccano molto bene e il muro casalingo non riesce a fermare i colpi emiliani. Il set si chiude con un errore di Canzanella al servizio. Punteggio finale: 21-25 Opem Audax Parma.

Nel secondo parziale, Parma trova subito un ottimo ritmo in tutti i fondamentali mettendo in difficoltà Rossella ETS in ricezione e difesa: il muro dei gialloblù non riesce a contenere gli attacchi parmigiani ed è sfruttato per segnare numerosi mani out; allo stesso tempo i caronnesi non riescono a essere efficaci, con il muro avversario sempre ben posizionato (6-14). Coach Lualdi sostituisce Priore con Maiorano, e la padrona di casa cerca di recuperare qualche punto con Lella e Buratti in attacco ma il divario è troppo ampio (11-21). Massimo Lualdi allora decide di sostituire Giampietri e Canzanella rispettivamente con Gambardella e Trimurti per far rifiatare i titolari in vista del terzo set. Il parziale si conclude qualche minuto dopo con un errore di Maiorano in attacco.
Punteggio finale: 12-25 Opem Audax Parma.

La prima parte del terzo set è equilibrata: Lella e Canzanella nella metà campo varesotta riescono a passare il muro avversario; i parmensi non son da meno e sfruttano nuovamente le mani del muro per sporcare i loro attacchi e segnare numerosi mani out (6-6).Parma riesce a guadagnare un break di vantaggio schierando un muro invalicabile, e Rossella ETS riesce a non perdere il contatto con la squadra emiliana grazie a Priore e Lella (12-14). Gli ospiti, però, riescono ad essere più continui ed efficaci in attacco, pertanto riescono a prendere le distanze dai gialloblù (14-20).
Rossella ETS non si arrende e lentamente recupera Parma: Giampietri, Priore e Canzanella riescono a trovare alcuni varchi nel muro avversario, mentre Buratti con un ace porta Rossella a -1 (22-23).Purtroppo il muro caronnese non è abbastanza coeso, e Parma ne approfitta per chiudere il set e la partita con due mani out. Punteggio finale: 22-25 Opem Audax Parma.

Giampietri 7, Buratti 11, Lella 6, Priore 4, Canzanella 6, Coscione, Cerbo (L), Maiorano 1, Gambradella, Trimurti.
N.E: Pietroni, Fasol (L2), Lualdi.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI