Foto ASD Grotte Volley

Under 19 femminile: la Zero5 KlimaItalia vince il titolo territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Bilancio finale molto positivo per il settore giovanile della Grotte Volley Castellana targato Zero5-Klimaitalia. L’annata si è conclusa con la conquista del titolo territoriale Bari-Foggia da parte del gruppo Under 19, vittorioso a Bari contro le padrone di casa per 0-3 (19-25, 19-25, 23-25). Un ulteriore titolo che si aggiunge a quello conquistato dall’Under 14, terza nelle finali regionali, al terzo posto territoriale e al quinto regionale dell’Under 18, al quarto posto territoriale dell’Under 16, al secondo dell’Under 13 e dell’Under 12 (anch’essa terza a livello regionale).

La finale territoriale disputata a Bari è stata una partita vinta con grande merito dalla Zero5: “Abbiamo messo in pratica quanto studiato negli allenamenti e siamo stati premiati – dichiara soddisfatto il tecnico Danilo Milano, allenatore dei gruppi Under 18 e 19 con la collaborazione di Francesco D’Aprile – siamo stati molto aggressivi sin dal servizio, abbiamo evitato che entrassero in partita limitando le loro giocatrici più forti, in particolare le due centrali. Il miglior risultato rispetto all’Under 18 (il cui gruppo è formato dalle stesse ragazze, senza Alessandra Recchia) è dovuto al fatto che abbiamo potuto allenarci di più ed abbiamo potuto lavorare meglio su alcune situazioni“.

Queste le protagoniste: Sofia Valenzano, Gaia Pinto, Ilenia Iaffaldano, Nicole Errede, Serena Pavone, Alessandra Recchia, Stefania Recchia, Francesca Soleti, Alessia Di Bello, Pamela Labate, Graziana Equatore, Alessandra Locorotondo, Giorgia Barbone e Chiara Longo. Tecnici: Danilo Milano e Francesco D’Aprile.

Purtroppo non ci sarà una fase regionale per l’Under 19, perché i campionati giovanili hanno avuto inizio con notevole ritardo per il protrarsi dei campionati nazionali. Si può quindi dire che la stagione si conclude qui, ma la società è già al lavoro per la prossima stagione, sia per la prima squadra che per le attività giovanili.

Un’annata strepitosa sia per le moltissime adesioni, che per i risultati – conferma il direttore generale e tecnico di prima squadra, Massimiliano Cilibertiforse siamo l’unica società a partecipare a tutti i campionati giovanili e questo dimostra l’efficacia del nostro lavoro. Siamo molto soddisfatti e naturalmente ringraziamo per la collaborazione le società di Rutigliano e Noci che hanno contribuito con diverse atlete. Continueremo a curare il settore perché non ha senso avere una prima squadra importante senza un settore giovanile adeguato. Una società senza settore giovanile è come un corpo senza gambe, non si regge o si regge con grandissima difficoltà“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI