Foto Federvolley.it

Under 19 femminile: Finali Nazionali al via il 23 luglio ad Agropoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prenderà il via venerdì 23 luglio ad Agropoli (Salerno) la Finale Nazionale CRAI Under 19 femminile, che si chiuderà domenica 25 luglio. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale della Fipav Campania con la collaborazione del Comitato Territoriale della Fipav Salerno e il Volley Agropoli, e i patrocini di Regione Campania, Comune di Agropoli, Comune di Capaccio-Paestum, Comune di Torchiara e Unione dei Comuni dell’Alto Cilento, porterà nel Cilento circa 300 delegati tra atlete, staff tecnici-dirigenziali, e accompagnatori.

La formula, come per le altre finali nazionali, prevedrà 12 formazioni partecipanti che si daranno battaglia per contendersi lo scudetto di categoria. Saranno tre gli impianti che ospiteranno le 24 gare in programma nel weekend: PalaDiConcilio, PalaGreen e PalaCilento. Il primo atto ufficiale dell’evento sarà la consueta riunione tecnica che si terrà di domani alle ore 19 presso la Sala Consiliare del Comune di Agropoli.

Il fischio d’inizio della fase a gironi è fissato per il 23 luglio alle ore 9, quando scenderanno in campo nei primi match Uyba Volley contro Fusion Team VolleyImoco Volley contro Volley Friends Roma. I match si disputeranno, come da protocollo, a porte chiuse con ingresso ai palasport contingentato alle sole delegazioni ufficialmente accreditate.

Guido Pasciari (Presidente FIPAV Campania): “La lunga attesa è finita ad Agropoli stanno arrivando le migliori 12 squadre Under 19 femminili d’Italia. Da un punto di vista tecnico ospiteremo il meglio offerto dal panorama pallavolistico giovanile italiano con tante ragazze già viste in serie A e nelle nazionali giovanili. Dal punto di vista organizzativo, invece, stiamo completando un piccolo miracolo perché ospitare circa 300 delegati in Cilento nell’ultimo weekend di luglio, è un’impresa titanica alla luce dell’affluenza turistica che caratterizzerà tutta l’area in quei tre giorni“.

Di seguito i gironi che costituiranno la prima fase del torneo:
Girone A: Uyba Volley (Lombardia) – Volley Academy Wekondor (Sicilia) – Fusion Team Volley (Veneto)
Girone B: Imoco Volley (Veneto) – Igor Volley (Piemonte) – ASD Volley Friends Roma (Lazio)
Girone C: Volley Academy Sassuolo (Emilia Romagna) – Arzano Volley (Campania) – Lemen Volley ASD (Lombardia)
Girone D: Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio) – Azzurra Volley S. Casciano (Toscana) – Club76 Fenera Chieri (Piemonte)

Il match valido per il 1°-2° posto della Finale Under 19 femminile, in programma domenica 25 luglio alle 11 al PalaDiConcilio di Agropoli, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale finalivolleycrai.it.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI