Volley Millenium Brescia Under 18
Foto Slavko Nujic/Volley Millenium Brescia

Under 18 femminile: la Millenium Brescia centra l’obiettivo della finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Centra l’obiettivo stagionale la squadra Under 18 del Volley Millenium Brescia, che si qualifica alla finale territoriale di categoria in programma domenica 17 marzo a Nuvolera. Nella contesa decisiva con la Volley Academy Bm Carrozzerie le giovani “Leonesse” hanno avuto la meglio in cinque set.

Oggi devo davvero fare i complimenti alle ragazze – sono le parole di coach Alberto Leali dopo la vittoria – non era facile, dopo la gara di andata, presentarsi in trasferta e migliorare quelle piccole cose su cui avevamo lavorato per fare meglio. Siamo riusciti a mettere in campo un primo set con poche sbavature e, nonostante i 5 punti di svantaggio, abbiamo recuperato grazie anche alla qualità del nostro servizio. Anche oggi, come del resto dopo la gara di andata, commentiamo una gara nella quale si fatica a trovare un MVP, e questo la dice lunga sulla qualità messa in campo da tutto il gruppo. Siamo esattamente dove ci eravamo prefissate di arrivare a settembre: ora ci aspetta una settimana di lavoro per preparare al meglio la finale“.

In Serie C, dopo il turno di riposo, arriva una sconfitta per le leonesse: la trasferta a Credera Rubbiano si conclude sul 3-0 in favore delle padrone di casa della Duec-Branchi e Benedetti. “Abbiamo approcciato il primo set molto bene – spiega Leali – mettendo in campo grande qualità nelle situazioni di muro-difesa-contrattacco. Peccato sia finito 25-23, visto che siamo sempre state davanti. Nel secondo e terzo set, invece, il loro gioco è stato di grande qualità. È stato comunque un buon test per il proseguo della stagione“.

Secondo successo consecutivo in Serie D per le ragazze di coach Cavallo che, al Polivalente Raffaello, hanno superato la Bampi Cvl con un netto 3-0: “Bel risultato, partita controllata dall’inizio alla fine e buona prestazione collettiva che ci permette di restare attaccati alle squadre che ci stanno davanti, proseguendo la striscia di risultati positivi – dichiara l’allenatore a fine gara –. Ora testa al prossimo impegno giovanile, fondamentale per guadagnarci la finale territoriale“.

Pomeriggio di pochi sorrisi, invece, per le Under 18 Young, che sono state sconfitte dalle padrone di casa del Gruppo Bianchetti Stadion Volley per 3-1.

Al Polivalente Raffaello ha fatto infine tappa il campionato Under 12: le Giovani Leonesse hanno prima superato la Cope Bs Atlantide con il risultato di 4-1 e sono poi state sconfitte per 5-0 dalla Pallavolo Montirone.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI