Foto Progetto Volley Valtellina

Under 18 femminile: il Progetto Volley Valtellina si laurea campione territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Progetto Volley Valtellina si è laureato campione territoriale della categoria Under 18 femminile per la stagione 2022-23. Le ragazze allenate da Andrea Colombo hanno conquistato il titolo domenica 12 marzo a Bormio, durante la Final Four organizzata dall’US Bormiese.

La giornata è iniziata la mattina con la gara di semifinale giocata contro le locali dell’US Bormiese: un match in parità dopo i primi due parziali (25-17, 22-25) che ha visto le gialloblù prendere in mano il gioco nei successivi due parziali, vinti 25-20 e 25-18.

Nella finale per il primo posto è sfida al V36 Plus (vincente in semifinale contro la Pallavolo Altavalle). Il PVV domina il primo set (25-17) mentre nel secondo subisce la risposta delle chiavennasche (11-25). La vera prova di carattere delle ragazze di Colombo arriva nel terzo parziale: sotto 13-20, il PVV non si demoralizza e inizia piano piano il recupero sulle pari età del V36 acciuffando il pari a quota 24 (annullando 2 palle set alle chiavennasche). Ai vantaggi sono un attacco di Longa ed un ace di Callina a siglare la vittoria del parziale per le Gialloblù (30-28). Il V36 accusa il colpo e per il PVV la strada è spianata verso la vittoria del quarto e decisivo set (25-20).

Per le giovanili del Progetto Valtellina è il primo grande obiettivo raggiunto in questa stagione. In calendario però ci sono altre due Final Four da disputare: domenica 19 marzo toccherà all’Under 16, mentre domenica 26 sarà la volta dell’Under 14.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI