Foto Top Volley Cisterna

Under 17 maschile: la Top Volley Cisterna vince il titolo territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una serata da sogno, quella di venerdì 10 marzo, per la squadra Under 17 maschile della Top Volley Cisterna. Nel palcoscenico della Superlega, il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, con una grande cornice di pubblico (circa 300 i presenti), la squadra pontina ha conquistato il primo posto nel campionato territoriale vincendo per 3-2 la finalissima contro i Lions Volley Latina e ottenendo anche l’accesso alla fase regionale.

Il progetto #insiemesiamopiùforti partito lo scorso anno ha così raccolto il primo trofeo sul campo grazie al lavoro di coach Pier Carlo Montenero (VSA-Volley School Ardea/Aprilia), alla collaborazione del direttore tecnico di Marino Pallavolo, Francesco Ronsini, e al supporto del coach della Top Volley Cisterna Andrea Pozzi.

La cronaca:
Parte subito forte la Top Volley che grazie alle giocate di Ugolini, Di Napoli e Coser conquista il primo parziale con il punteggio di 25-20. I Lion di coach Distaso sono ordinati e pericolosi dalla linea dei nove metri mettendo in difficoltà la ricezione di casa. Cadeddu è fondamentale sul finire di set per i suoi che riescono a conquistare anche il secondo parziale volando sul 2-0. Top Volley sospinta dai propri tifosi, ma anche il tifo dei Lions non è da meno.

Terzo set molto combattuto. I ragazzi di coach Montenero devono inseguire gli ospiti ma non riescono a concludere la rimonta concedendo il terzo set con il punteggio di 23-25. Quarto parziale molto nervoso, equilibrio fino al 13-12. Il turno in battuta di Ugolini permette ai padroni di casa di andare avanti sul 17-13. Gli ospiti piazzano il contro break (17-16). Di Napoli in battuta fa la differenza e la Top vola sul 22-17. I Lions riescono con tenacia a riagganciare la Top (23-23) e a portare la partita al tie-break chiudendo il parziale 23-25.

Tutto da rifare e titolo territoriale che verrà deciso al quinto set: Cisterna parte fortissimo 7-2. I Lions si rifanno sotto 8-6, ma questa volta capitan Ugolini è decisivo, prima in pipe poi da posto 4 mette a terra tre palloni fondamentali portando i suoi sul 14-8. La Top Volley chiude al primo tentativo e festeggia uno storico successo.

Top Volley Cisterna-Lions Volley Latina 3-2 (25-20, 25-22, 22-25, 23-25, 15-8)
Top Volley Cisterna:
Albarelli (L2), Cadeddu, Coser, Di Giulio, Di Napoli, Enderle, Hrictu, Nieddu, Paciotti, Palazzolo (L1), Perri, Pieraccini, Scalia, Ugolini. Coach Montenero, ass. Sarno.
Lions Volley Latina: Andreatta, Borghetto, Cicchetti, Di Eduardo, Di Minica, Ferri, Macera, Mason, Natale, Pucci (L1), Paggiossi (L2), Porcari, Rizzo. Coach Distaso, ass. Fortunato.
Arbitri: Scaldarella Francesco – Battisti Christian
Note: Spettatori: 300.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI