Foto Memorial Taverna

Under 18 femminile: al Volley 2.0 Crema il Memorial “Ginelli-Scali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Va al Volley 2.0 Crema il Memorial “Ginelli-Scali” – Trofeo Ab Automazioni, torneo Under 18 femminile organizzato nell’ambito del Torneo Taverna per ricordare Giovanni Ginelli e Vincenzo Scali, presidenti del Crema Volley negli anni ’90. La formazione cremasca ha sconfitto in finale il Volley Martinengo per 3-1, mentre il Volley Marudo si è piazzato al terzo posto grazie al successo sull’Esperia Cremona.

Al termine degli incontri le famiglie Ginelli e Scali e Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema, hanno premiato le quattro formazioni partecipanti e le migliori atlete: Emma Della Penna, libero di Marudo, Chiara Ginesi, Volley Martinengo, miglior schiacciatrice, e Nicole Gruda ed Elena Montanaro del Volley 2.0, rispettivamente miglior regista e giocatrice della finale. 

CREMA. La formazione biancorossoblù si aggiudica il primo dei sei quadrangolari della quarantesima edizione

Il Volley 2.0 Crema, allenata da coach Carlo Alberto Solferini e Luca Fortunato, conquista il memorial ‘Ginelli-Scali’, trofeo Ab Automazioni, manifestazione in ricordo di Giovanni Ginelli e Vincenzo Scali, ex presidenti del Crema Volley negli anni ’90. La formazione cremasca ha sconfitto in finale il Volley Martinengo per 3-1. Il pomeriggio pallavolistico ha preso il via con la finale di consolazione, vinta dal Volley Marudo sull’Esperia Cremona.Al termine dell’incontro sono state premiate dalle famiglia Ginelli e Scali e da Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema, le quattro formazioni partecipanti e le migliori atlete Emma De La Penna, libero di Marudo, Chiara Ginesi, Volley Martinengo, quale miglior schiacciatrice, e Nicole Gruda ed Elena Montanaro del Volley 2.0, quali miglior regista e giocatrice della finale. 

Il torneo Taverna proseguirà questa settimana con i quadrangolari di Serie B2 femminile a Ripalta Cremasca con Cr Transport, New Volley Adda, Brembo Volley e Volley Torbole Casaglia, e Serie B maschile al PalaBertoni di Crema, dove scenderanno in campo BCO Crema, Volley Montichiari, Valtrompia Volley e Pog Grassobbio. Nel weekend sono previste le finali.

L’ALBO D’ORO
2022: Volley 2.0. 2021: non disputato. 2020: Pallavolo Celadina. 2019: Volley Busnago. 2018: Pallavolo Celadina. 2017: Volley Bergamo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI