Foto Lube Volley

Under 17 maschile: dominio Cucine Lube Civitanova nel campionato territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo titolo territoriale della stagione per l’Academy Volley Lube, che guarda già avanti, verso le fasi regionali. A confezionare la vittoria nel campionato maceratese è stata la squadra Under 17 della Cucine Lube Civitanova, che si è imposta con il massimo scarto nel derby esterno in famiglia all’Eurosuole Forum contro la squadra B di lubini. Tutti netti i set, con i campioni territoriali che hanno lasciato a 14, 14 e 11 gli amici-rivali.

La vittoria è valsa l’en plein in classifica a 30 punti dopo 10 vittorie piene per i ragazzi di coach Gianni Rosichini e del suo secondo Alessandro Paparoni, promossi alla fase regionale grazie al cammino netto e al divario incolmabile sulla Paoloni Macerata. Terzo gradino del podio per la Cucine Lube B, ultimo posto per la formazione più giovane, la Cucine Lube C, che ha sostenuto comunque un’esperienza istruttiva al cospetto di gruppi più esperti.

Academy a gonfie anche nel campionato Under 19, con la Cucine Lube Civitanova che a fine febbraio ha travolto la Paoloni Macerata in trasferta nella semifinale di andata con il massimo scarto (10-25, 17-25, 11-25) e si è ripetuta lo scorso 6 marzo all’Eurosuole Forum con lo stesso risultato (25-10, 25-14, 25-19). I lubini si apprestano a sfidare nella resa dei conti provinciale la Videx Santoni, che ha vinto 3-1 in casa la semifinale d’andata con la Sardellini Costruzioni e ha limitato i danni a Macerata con la sconfitta al tie break nella sfida di ritorno.

Grande festa anche per giovani talenti Under 15 della Lube. Decisivo l’en plein di vittorie a due turni dal termine, in particolare quella centrata lunedì 20 marzo nella palestra Da Vinci di via Almirante contro il Volley Macerata, primo team a inseguire i cucinieri in classifica. Il 3-0 agevole imposto ai rivali (25-14, 25-15, 25-13) ha ribadito la superiorità del collettivo biancorosso nel torneo scrivendo una classifica lusinghiera e inattaccabile. Le tre lunghezze di vantaggio valgono doppio perché sono maturate con la vittoria dello scontro diretto e ai maceratesi è rimasta una gara da giocare, mentre Civitanova ne ha due a disposizione al culmine di un torneo finora privo di errori. Terzo gradino del podio, al momento, per la formazione B della Cucine Lube.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI