Foto Volley Millenium Brescia

Under 17: le emozioni di Arianna Berardi per l’esordio della Millenium

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sabato 20 Febbraio, dopo quasi un anno dall’ultima partita giocata, a seguito di tanti allenamenti e sacrifici ma soprattutto tanta attesa, le atlete Under 17 della Millenium Brescia sono finalmente scese in campo e hanno inaugurato il campionato con un perentorio 3-0 sul Vighenzi Valtenesi Volley (25-10, 25-19, 25-15). Ecco le impressioni del capitano Arianna Berardi e del coordinatore tecnico Matteo D’Auria in un’intervista doppia:

Arianna: com’è stato mettere piede in campo e giocare una vera e propria partita dopo così tanto tempo?

Scendere in campo dopo un anno è stato sicuramente molto emozionante, perché era appunto una cosa che non facevo da molto tempo e devo dire che mi era mancata moltissimo“.

Matteo: com’è stato vedere le ragazze scendere finalmente in campo? Cos’hai provato?

Emozionante. Ho dovuto fare anch’io quello che normalmente chiedo a loro e cioè concentrarmi molto sulla partita per evitare di farmi trascinare nel vortice delle emozioni, era più di un anno che non vedevamo il campo“.

Arianna: durante lo svolgimento dei tre set hai notato sintonia e spirito di squadra tra le tue compagne?

Noi come squadra Under 17 siamo state sempre molto unite, anche l’anno scorso lo eravamo. Lo siamo sia in campo che fuori, e tra di noi sono nate delle fortissime amicizie, questo permette un’atmosfera gradevole durante tutto l’arco della partita. Lo spirito di squadra ovviamente non manca mai“.

Matteo: è stata la prima partita dopo tanto tempo contro un vero e proprio avversario, come pensi che abbiano giocato? Sei soddisfatto?

Sono molto soddisfatto del gioco espresso in campo, abbiamo grandi margini di miglioramento e devo dire che questo è un gruppo molto qualitativo“.

Arianna: come ti senti ad essere capitano della nuova squadra Under 17?

Per me è sempre un onore essere il capitano, comporta una grande responsabilità che a me piace prendere e spero di ricoprire questo ruolo al meglio“.

Matteo: quali difficoltà sono emerse e su cosa pensi la squadra debba migliorare?

In un periodo molto difficile per la squadra mi piace prima di tutto sottolineare un aspetto molto positivo: lo spirito di gruppo, che non è cambiato anzi direi si è rafforzato. I margini di miglioramento sono alti e dovremo sempre più lavorare sui particolari sia tecnici che di gioco, perché alla fine sono i particolari che fanno la differenza“.

Sabato 27 Febbraio le giovani leonesse saranno impegnate nella prima gara di Serie C contro la U.S. Montecchio Macelleria Ottelli. Il match si giocherà a Gratacasolo di Pisogne (BS) presso il Pala Iseo Serrature alle ore 21.00 a porte chiuse. La partita sarà visibile sul canale YouTube ufficiale Millenium.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI