Foto Pallavolo San Giorgio

Under 16 femminile: San Giorgio Nure seconda al memorial Sulpizi-Giulietti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ottimo secondo posto ed importante esperienza per la formazione Under 16 della San Giorgio Nure nel prestigioso Memorial Sulpizi-Giulietti, che si è tenuto nei giorni scorsi a Bastia Umbra, per l’organizzazione dal Bastia Volley. A sugellare il risultato i premi individuali assegnati a Virginia Lunardini e Letizia Cordani.

Inserite nel girone D, le ragazze di coach Matteo Capra e Paolo Volpini hanno vinto il raggruppamento superando nella gara d’esordio Sangemini in due parziali. Nella seconda partita è stata la volta del Volley Giovanili Assisi di cedere il passo a Lunardini e compagne in due parziali. Nonostante il passaggio alle semifinali già acquisito, la San Giorgio ha superato in tre set le pisane dell’Ambra Cavallini Pontedera in tre set, conquistando il primo posto.

In semifinale sono serviti due parziali per superare le toscane del Volley Arezzo. L’atto conclusivo è stata una vera lotta sportiva nella quale la Sangio ha dovuto cedere alle trevigiane del Silia in tre parziali. Alla prestigiosa medaglia d’argento va aggiunto il riconoscimento alla schiacciatrice Virginia Lunardini, giocatrice del roster di B2, del premio come miglior giocatrice del torneo, e quello a Letizia Cordani come miglior alzatrice.

È stato un torneo di discreto livello dove è stato dato spazio a tutte – commenta coach Paolo Volpini –. Le ragazze sono state fantastiche nel girone, dove il valore delle avversarie è cresciuto di gara in gara; la finale è stata la gara più emozionante e bella, ben giocata, con una squadra fisicata che attaccavano colpi che si vedono in campionati superiori. Siamo state ordinate in difesa e siamo riuscite a vincere ai vantaggi, poi nel secondo l’abbiamo perso dove siamo riuscite a rimontare nel finale e nel tie break abbiamo perso, peccato perché al cambio campo eravamo avanti 8-7. Sono strafelice di allenare con Matteo (Capra, n.d.r.), questo gruppo di ragazze lavora ed è sempre pronto a impegnarsi e nonostante la sconfitta è stata un’esperienza bellissima“.

RISULTATI

Girone D
Collel Sangemini-San Giorgio Nure 0-2 (17-25, 11-25); Volley G. Assisi-San Giorgio Nure 0-2 (20-25, 12-25); San Giorgio Nure-Pontedera 2-1 (25-18, 18-25, 15-10).

Semifinale
San Giorgio Nure-Volley Arezzo 2-0 (25-16, 25-15)

Finale
Silea Volley-San Giorgio Nure 2-1 (25-27, 25-20, 15-13)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI