Under 16: continua il buon momento della Millenium Brescia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le giovani Leonesse 2004 e 2005 del Volley Millenium Brescia, dopo l’impegno di Settembre scorso alla Girl League (chiusa al quinto posto), stanno affrontando il Girone Z di Eccellenza in preparazione della Fase Titolo che avrà inizio l’11 di Gennaio. Le giovani leonesse, infatti, affronteranno un periodo di stop dal campionato, dal 22 dicembre al 10 gennaio, durante il quale parteciperanno ad un prestigioso torneo a Modena e ad un quadrangolare di lusso con Novara.

La classifica del girone Eccellenza strizza l’occhio all’Under 16 Millenium che è a quota dieci punti, occupando il terzo posto. A secco di punti soltanto contro Promoball, lotta anche contro la forte Bedizzole, non dando tregua alle squadre che la succedono in classifica, a cui non lascia neanche un punto. Le prossime due gare, le ultime del girone di Eccellenza, vedranno impegnate le giovani leonesse contro Valvolley Enolgas, sesta con cinque punti in classifica e contro Usm Ita Soluzioni Informatiche, quarta a nove punti per poi affrontare la Fase Titolo.

Passano alla fase successiva le otto squadre di eccellenza, la prima classificata degli altri nove gironi e la seconda miglior classificata, formando tre gironi da sei squadre (passeranno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone). Inoltre passeranno le altre otto seconde classificate, le terze e le migliori quarte, suddivise in due gironi da nove squadre ciascuno (passerà ai quarti di finale la prima di ogni girone).

Abbiamo un gruppo di atlete Under 16 davvero interessanti –sottolinea Matteo D’Auria, coordinatore del settore giovanile Millenium- infatti è migliorata la fisicità rispetto alla scorsa stagione. Il lavoro in palestra si svolge in un ottimo clima, stiamo facendo bene e migliorando. A livello di risultati con l’under 16 stiamo entrando nelle squadre di prima fascia a Brescia, abbiamo fatto un’ottima figura anche alla Girl League 2019 confrontandoci con squadre provenienti da tutta Italia. Attualmente abbiamo cambiato metodologia di lavoro e le ragazze stanno rispondendo bene sia sull’analitico-sintetico, che sul globale, che riusciamo ad affrontare nello stesso allenamento; questo grazie ai quattro allenatori in palestra e alla possibilità di montare fino a quattro reti”.

CLASSIFICA
1 PROMOBALL COTTON SOUND ECCELLENZA 12 *
2 LINEA SALDATURA BV 10 *
3 VOLLEY MILLENIUM BRESCIA ECCELLENZA 10
4 USM ITA SOLUZIONI INFORMATICHE 9
5 CREA PROGETTI REAL VOLLEY 7
6 VALVOLLEY ENOLGAS 5
7 FONDERIA DI TORBOLE 4
8 E.BAITELLI PALAZZOLO BLU 0
*UNA PARTITA IN MENO

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI