Foto Volley Macerata

Under 15 maschile: Volley Macerata inizia con un doppio successo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con il botto la formazione Under 15 del Volley Macerata che domina i due derby, in trasferta, contro la Banca Macerata Fea conquistando, così, i primi sei punti in palio nel campionato di categoria. Prima di passare alla cronaca dei due incontri è da segnalare, purtroppo, l’infortunio al ginocchio del libero Leonardo Castellani, a cui la società augura una prontissima guarigione sperando possa rientrare al più presto in gruppo.

Nel match di andata parte subito forte la squadra ospite che non lascia scampo agli avversari (0-8); il turno al servizio di Diego Zamparini scava il solco definitivo (1-24) e così il Volley Macerata può chiudere agevolmente la prima frazione con il punteggio di 3-25. Al cambio di campo coach Leoni approfitta per iniziare a girare tutti i suoi effettivi (visto anche l’obbligo di disputare sei set nell’arco della mattinata); la Banca Macerata Fea resta inizialmente in scia agli avversari (4-6) che poi, però, allungano doppiando i locali (6-12) ed aumentano mano a mano il vantaggio (10-20) fino al 16-25 che chiude il secondo parziale.

Il terzo periodo è ugualmente senza storia: gli ospiti vanno subito sullo 0-4, mantenendo inalterato il vantaggio nella fase centrale (10-14) prima che il turno al servizio di Tommaso Coppari faccia la differenza (11-21) permettendo al Volley Macerata di conquistare il terzo set 14-25 ed il primo match con il risultato di 0-3.

Gara di Andata
Banca Macerata Fea-Volley Macerata 0-3 (3-25, 16-25, 14-25)

Banca Macerata Fea: Monachesi, Bracci, Vallesi, Brambatti, Falcetta (K), Pesciaioli, Mercuri, Milani, Pierluigi, Marcone (L). All. Mobbili
Volley Macerata: Staffolani, Rughini, Giampaolini, Foresi, Castellani (L1), Carletti, Coppari, Clementoni (K), Zamparini, Del Gobbo, Baldantoni, Veres, Carnevali, Carducci (L2). All. Leoni
Arbitro: Castellani Michela (MC)

Nel match di ritorno non cambia la sostanza: iniziale partenza sprint del Volley Macerata che vola subito sullo 0-14 ma la Banca Macerata Fea prova a recuperare cinque lunghezze (5-14) prima che nuovamente la squadra ospite aumenti il divario andando a chiudere la prima frazione con il punteggio di 9-25.

Al cambio di campo, come nella prima sfida, la squadra di casa resta inizialmente in scia (6-8) poi gli avversari, grazie al turno al servizio di Francesco Rughini, incrementano ancora il vantaggio (8-17) aggiudicandosi il secondo parziale col punteggio di 15-25. Il terzo periodo è più combattuto nella fase iniziale con la Banca Macerata Fea avanti di una lunghezza (10-9) ma un nuovo break degli ospiti capovolge la situazione (10-17) e permette al Volley Macerata di chiudere il set 18-25 ed il match con un altro netto 0-3.

Gara di ritorno
Volley Macerata-Banca Macerata Fea 3-0 (25-9, 25-15, 25-18)
Volley Macerata
: Staffolani, Rughini, Giampaolini, Foresi, Castellani (L1), Carletti, Coppari, Clementoni (K), Zamparini, Del Gobbo, Baldantoni, Veres, Carnevali, Carducci (L2). All. Leoni.
Banca Macerata Fea: Monachesi, Bracci, Vallesi, Brambatti, Falcetta (K), Pesciaioli, Mercuri, Milani, Pierluigi, Thakkolkaran, Marcone (L). All. Mobbili.
Arbitro: Castellani Michela (MC)

La formazione allenata da Dylan Leoni e Samuele Meschini porta a casa, in questa prima giornata, il bottino pieno di sei punti. Il prossimo turno, Domenica 9 Maggio, vedrà il Volley Macerata affrontare una sorta di Finale Territoriale anticipata dato che ospiterà, nel big match, la Cucine Lube Civitanova A; al termine della Regular Season, infatti, la squadra prima classificata sarà proclamata Campione Territoriale e conquisterà l’unico lasciapassare per le Finali Regionali di categoria.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI