Foto Volley Prato

Under 15 maschile: termina l’avventura del Volley Prato alle Finali Nazionali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un successo e due sconfitte: termina con questo bilancio l’avventura del Volley Prato alle Finali Nazionali Under 15 maschili. Bilancio atteso, vista la forza del girone e soprattutto delle due corazzate Trentino e Montichiari. Per i giovani pratesi una buonissima esperienza, che farà bene alla crescita di questo gruppo, e la soddisfazione di aver strappato in extremis un successo di prestigio contro una realtà importante del panorama pallavolistico nazionale come Alessano.

Scendendo nello specifico delle tre gare, match d’esordio ben giocato dalla squadra di Barbieri che lottava per tre set prima di perdere contro la fortissima Trentino Volley. Buono l’inizio di gara due contro la corazzata Montichiari. Dopo il primo set lottato palla su palla (25-23), però, Prato si doveva arrendere più nettamente nei due parziali successivi.

Ultima gara del programma e della manifestazione per i pratesi fissata nella mattina di mercoledì contro Alessano. Scontro diretto per un platonico terzo posto che iniziava con una doccia fredda per i pratesi, in quanto era Alessano a partire meglio (23-25). Uno “schiaffo” che però aveva il potere di scuotere i ragazzi di Barbieri che nei due set successivi si imponevano con buona autorità (25-20, 25-22) prima di lottare palla su palla il quarto parziale, in cui Prato era bravo a reagire ad un iniziale tentativo di fuga pugliese ma poi si arrendeva ai vantaggi (24-26). Tutto rinviato al quinto, con Prato che con grande sofferenza e carattere si imponeva 15-12 strappando il successo.

RISULTATI
Volley Prato-Trentino Volley 0-3; Volley Ruffano Alessano-Volley Montichiari 0-3; Trentino Volley-Volley Ruffano Alessano 3-0; Volley Montichiari-Volley Prato 3-0; Trentino Volley-Volley Montichiari 1-3; Volley Ruffano Alessano-Volley Prato 2-3.

CLASSIFICA
Volley Montichiari 9, Trentino Volley 6, Volley Prato 2, Volley Ruffano Alessano 1.

La rosa del Volley Prato: Berti, Bianchi, Cecchi, Grasso, Carmagnini, Grossi, Lascialfari, Menchetti, Nipolli, Noferi, Postiferi, Proietti, Romei, Sottani. All. Barbieri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI