Bellino Arredamenti Savigliano Under15

Under 15 maschile: Savigliano giocherà la finale territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Volley Savigliano
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una finale territoriale, con annessa qualificazione alla fase regionale, conquistata sul campo e un grande successo organizzativo per un’altra giornata di finali. Non poteva esserci weekend migliore per il settore giovanile del Volley Savigliano, che nel fine settimana ha vissuto forse le emozioni più intense dell’anno, almeno fino ad ora.

A ottenere la qualificazione alla finale e l’accesso alla fase regionale del campionato è stata la squadra Under 15 di Savigliano, targata Bellino Arredamenti, che in semifinale ha battuto con un netto 3-0 la Mercatò Alba Verde. In settimana gli allenatori hanno lavorato molto sia sull’aspetto emotivo che su quello tecnico e i risultati si sono visti , con Savigliano protagonista della classica gara perfetta: “Una partita gestita molto bene in tutti e tre i set dai ragazzi, con un’ottima prestazione in tutti i fondamentali. In questa gara è stata evidente la crescita tecnica e tattica dei nostri atleti, che ci hanno offerto una pallavolo divertente e di ottima qualità” è il commento di coach Anabhi.

La finale si terrà a Cuneo sabato 16 marzo alle 15.30 contro i padroni di casa della Lab Travel Cuneo Rossa, vincitori dell’altra semifinale contro il VBC Mondovì.

Mercatò Alba Verde-Bellino Arredamenti Volley Savigliano 0-3 (16-25, 16-25, 18-25)
Bellino Arredamenti Volley Savigliano:
Abrate, Ambrogio, Balsamo, Cavallotto, Fantino, Ferrero, Fissolo, La Corte, Marassi, Mina, Mollo, Mondino, Negro, Uka. Allenatore: Sankara Anabhi. Dirigente: Mollo Aldo

In Serie D, impegno proibitivo per la Banca Crs Volley Savigliano contro la capolista Virtus Boves. Risultato scontato vista la grande differenza fisica, tecnica e di esperienza tra le due compagini, con i giovani biancoblu che hanno comunque provato a restare sempre agganciati al match, cedendo sul 13-25 in tutti i set.

Virtus Boves-Banca Crs Volley Savigliano 3-0 (25-13, 25-13, 25-13)
Banca Crs Volley Savigliano:
Ballari, Bonannini, Bushati, Fissolo L., Fissolo E., Gallo, Giordana, Giraudo, Guiotto, Marassi A., Marassi M.,Negro A. Allenatore: F. Boglione; Dirigente: Sergio Fissolo

Sempre nel weekend, il Volley Savigliano ha ospitato presso il palazzetto dello sport di via Giolitti la Finale Interprovinciale Under 13 a 3 giocatori, con la partecipazione di ben 16 formazioni (per 8 società coinvolte: Mercatò Alba, Cuneo Volley, Rs Volley Racconigi, Revolution Asti, Vbc Mondovì, Villanova Volley, Volley Langhe e Volley Savigliano). e oltre 100 ragazzi.

Ottima la prestazione delle squadre saviglianesi: la Curti Saffirio ottiene la quinta posizione, mentre la Cierre Ferramenta guadagna uno strepitoso 9^ posto, guadagnando ben 7 posizioni rispetto alla classifica di qualificazione. Al termine della manifestazione le prime 4 classificate sono state premiate dal Comitato Interprovinciale, rappresentato da Giancarlo Bottero, mentre a tutti i partecipanti è stata consegnata, dall’assessore allo Sport Filippo Mulassano, una medaglia ricordo offerta dal Volley Savigliano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".