Under 15 maschile: DRL Belluno sul podio interprovinciale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Belluno
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva un’altra grande gioia per il settore giovanile della DRL Volley Team Belluno. Dopo il terzo posto ottenuto dall’Under 17 di Roberto Malaguti, anche l’Under 15 di Simone Donadel conquista il gradino più basso del podio nella fase interprovinciale, staccando il biglietto per le semifinali. 

Siamo andati al di là delle aspettative – commenta il coach – anche perché il gruppo era composto da diversi ragazzi nuovi. In ogni caso, tutti hanno interpretato benissimo gli allenamenti, oltre che le partite. E hanno iniziato a credere in loro stessi, lungo un percorso di crescita e maturazione“. La chiave della terza piazza in campionato, secondo Donadel, è soltanto una: “La perseveranza“. 

Il sigillo sulla qualificazione alla fase finale è arrivato nello scorso weekend, grazie al successo ottenuto a Treviso in tre parziali, “anche se la sfida decisiva, forse, è stata quella col Portogruaro – prosegue coach Donadel –. Un avversario che era davanti a noi in classifica e aveva iniziato meglio lo scontro diretto, vincendo il primo set 25-13. Noi, però, eravamo carichi. Ci abbiamo sempre creduto e siamo riusciti a ribaltare la situazione. Con questo atteggiamento potremmo continuare a pensare in grande“. Tornando alla semifinale, l’avversario sarà San Donà: si giocherà nei primi giorni di gennaio. 

I protagonisti dell’impresa sono capitan Alessio Fraccaro, Filippo Rossano, Alberto Urago, Marco Vorano, Matteo Gionfalo, Giulio Mattiuzzi, Elia Nessenzia, Cristian Cibien, Alberto Liguori, Pietro Dalla Corte, Leone Battistel, Sebastiano Lucicesare e Federico Consoli. 

Rimanendo in ambito giovanile, va evidenziata pure la bella vittoria dell’Under 14 al cospetto dei pari età del Portogruaro (3-0 alla Spes Arena con i parziali di 25-15, 25-13, 25-23), mentre la formazione di Serie D rimedia il sesto stop in campionato, scivolando al tie break tra le mura amiche contro la Pallavolo Motta. 

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Pro Patria Milano accoglie Matteo Prezioso, selezionatore della Fipav Lombardia

Giovanili

New entry di prestigio in casa Pro Patria Milano: Matteo Prezioso, prima a Bergamo, sarà il nuovo allenatore e responsabile tecnico delle categorie Under 16 e Under 18 della società di Milano. Con un passato anche nella massima serie come assistente tecnico del Volley Bergamo in Serie A1, Matteo vanta un importante palmares a livello giovanile ed è il selezionatore femminile per la FIPAV Lombardia.

Da secondo e da primo allenatore con la rappresentativa regionale della Federazione, infatti, ha conquistato il gradino più alto del podio in tre edizioni del Trofeo delle Regioni, nel 2015, 2017 e 2022.

Ecco le sue prime parole “in biancoblu”: “Sono molto contento di questa opportunità. La Pro Patria Milano è una società che da molti anni si trova ai vertici della pallavolo giovanile italiana, e avere la possibilità di farne parte è per me motivo di orgoglio. L’obiettivo sarà quello di continuare a crescere per raggiungere risultati sempre più importanti. Non vedo l’ora di cominciare!