Foto Diffusione Sport

Under 13 femminile: terzo successo in campionato per la Pizza Acrobatica Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Natale è alle porte ma non si ferma la programmazione di gare per le squadre del comparto agonistico della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola. Sorriso in campionato, ed è stato il terzo consecutivo, per la compagine Pizza Acrobatica (Under 13 – girone B) che ha superato le pari categoria del Nettunia (25-8, 25-17, 25-10). Un’affermazione che fa ben sperare in direzione del debutto assoluto del gruppo nella prossima edizione dell’atteso torneo giovanile Babyvolley, in programma sulle rive del Santerno il 3-4 gennaio.

Tempo di Trofeo Benuzzi al femminile per la squadra Pizza Acrobatica allenata da Rita Okrachkova, che ha perso il derby casalingo contro la Csi Clai Imola (0-3) ma ha venduto davvero cara la pelle. Dopo i primi due set di difficoltà (11-25, 18-25), nella terza frazione le azzurre hanno tentato in tutti i modi di riaprire la contesa, chiudendo con una sconfitta sul filo di lana che ha lasciato un po’ di amaro in bocca (26-28).

Poca fortuna anche per l’Enoteca 1300 (Under 13 – girone C), formata da atlete classe 2011 sempre impegnate contro avversarie di un anno più grandi, che ha alzato bandiera bianca contro la Csi Clai Imola con il punteggio di 0-3 (8-25, 3-25, 14-25). Duplice sconfitta, in quel di Sesto Imolese, per la compagine maschile Diffusione Pallavolo Imola; i ragazzi del tecnico Franco Bendanti si sono piegati alle più forti Valsamoggia (0-3) e Crevalcore (0-3).

Nulla da fare per l’Under 18 Agriflor nel match andato in scena qualche giorno fa contro le “cugine” della Uisp (3-1). Una prestazione tra alti e bassi nella qualità del gioco che non ha convinto coach Fini (25-20, 22-25, 25-12, 25-18).

Ha sfiorato l’impresa l’Agriflor di Prima Divisione ,nonostante un quadro di organico da allarme rosso per le tante defezioni. A Castenaso, infatti, le “azzurre” hanno perso contro il Clown 2.0 Vivo Villanova (3-1), ma solo dopo una lunga battaglia con il coltello tra i denti (25-15, 22-25, 25-14, 25-22). “Tante giocatrici fuori ruolo che non hanno rinunciato a riversare sul rettangolo di gioco tutta la loro determinazione – ha commentato nel post partita il tecnico Cristian Fini -. Con un pizzico in più di concentrazione avremmo potuto portare a casa qualche punto“.

L’acuto più importante del fine settimana l’hanno materializzato le ragazze della Cna Imola (Under 16 – girone A) che hanno espugnato Zola Predosa (1-3). Dopo un inizio di contesa a ritmo diesel (25-21), l’allenatrice Sonia Zardi ha indovinato l’alchimia giusta rivoluzionando in parte il sestetto in campo. I tre set successivi, infatti, non hanno avuto sbavature a parte qualche patema di troppo nelle fasi finali con la gestione di un buon margine di vantaggio (14-25, 16-25, 22-25).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI