Foto M&G Scuola Pallavolo

Under 13 maschile: doppia gioia per la Santoni Grottazzolina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Doppia gioia per l’Under 13 Maschile della Santoni Grottazzolina che, in versione 6×6, si aggiudica la doppia sfida interna contro la Bcc Fermana. I grottesi vincono entrambe le partite con il massimo scarto, soffrendo un po’ nella gara di andata ma dominando quella di ritorno, che ha permesso ai portacolori M&G di guadagnare l’intera posta in palio.

Altri sei punti conquistati per la Santoni, che termina il 2023 salendo a quota 12 punti in graduatoria; i ragazzi allenati da Roberto Romiti torneranno in campo immediatamente ad inizio 2024 quando mercoledì 3 gennaio si recheranno nella vicinissima Fermo per recuperare la doppia sfida contro la Don Celso C. Fischio di inizio fissato per le 16.

Nella prima gara coach Roberto Romiti schiera in avvio Lorenzo Piozzi ed insieme a lui Leonardo Ortenzi, Antonio Pio Valerio, Daniele Romiti, Andrea Minnoni e Thomas Zuppard.

La Bcc Fermana prova a sorprendere i padroni di casa portandosi avanti 1-3 ma gli ospiti vengono immediatamente ripresi dai ragazzi guidati da Roberto Romiti (3-3); le due formazioni camminano a braccetto insieme verso l’8-8 quando il turno al servizio di Andrea Minnoni regala ai suoi compagni il 12-8. I fermani provano a recuperare una lunghezza nel finale (20-17) ma Grottazzolina non concede di più e va a chiudere in proprio favore la frazione di apertura con il punteggio di 25-19.

Al cambio di campo entrano Matteo Tassi, Edoardo Fagiani e Lorenzo Perfetti: parte fortissimo la Bcc Fermana che allunga prepotentemente sul 5-14 ma quando ormai lo spettro del tiebreak sembra avvicinarsi ecco che la Santoni trova la forza di recuperare e così le battute di Andrea Minnoni e Matteo Tassi creano molti, moltissimi grattacapi alla ricezione ospite tanto da permettere ai padroni di casa di capovolgere la situazione e passare a condurre 18-15; gli ospiti si rifanno sotto nella fase conclusiva di parziale ma, sul 24-23 ecco Grotta che trova il punto del 25-23 il quale pone fine alla gara di andata con il risultato di 2-0.

Santoni-Bcc Fermana 2-0 (25-19, 25-23)
Santoni:
 Tassi, Fagiani, Zuppard, Ortenzi, Minnoni, Romiti D., Piozzi, Valerio, Perfetti. All. Romiti R.
Bcc Fermana: Donati, Turchi, Ramini, Torquati, Postacchini, Ferracuti. All. Giacobbi.

Di nuovo sul terreno di gioco per la gara di ritorno: coach Roberto Romiti schiera in avvio Matteo Tassi ed insieme a lui Lorenzo Piozzi, Lorenzo Perfetti, Andrea Minnoni, Edoardo Fagiani ed Antonio Pio Valerio.

In questo inizio di seconda sfida la Bcc Fermana resta in scia alla Santoni fino all’8-6 quando la battuta di Antonio Pio Valerio crea scompiglio nella metà campo ospite e così Grotta può allungare indisturbata verso il 13-6; i fermani per pochissimo tempo restano a -7 (15-8) poi i padroni di casa sfruttano il turno dai nove metri di Lorenzo Piozzi per volare sul 22-8 con la Santoni che così può aggiudicarsi indisturbata la frazione di apertura con il netto punteggio di 25-11.

Al cambio di campo entrano Daniele Romiti, Leonardo Ortenzi e Thomas Zuppard: partenza a fionda per la Santoni che, grazie all’aiuto della battuta di Matteo Tassi, raggiunge in un attimo l’8-0; la Bcc Fermana cerca in tutti i modi di contrastare i grottesi e così facendo accorciano le distanze (16-13) ma Grottazzolina non vuole prolungare oltre la partita ed allora accelera prepotentemente tanto da chiudere in proprio favore il set 25-15 e la seconda sfida di giornata con il risultato di 2-0.

Bcc Fermana-Santoni 0-2 (11-25, 15-25)
Bcc Fermana:
 Donati, Turchi, Ramini, Torquati, Postacchini, Ferracuti. All. Giacobbi.
Santoni: Tassi, Fagiani, Zuppard, Ortenzi, Minnoni, Romiti D., Piozzi, Valerio, Perfetti. All. Romiti R.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI