Foto Powervolley Milano

Un’Allianz Milano al gran completo si impone per 3-1 sul Nice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un’ora e 43 minuti di buon ritmo per l’Allianz Milano che, nell’allenamento congiunto andato in scena oggi alla Powervolley Academy, ha battuto per 3-1 i francesi del Nice Volley Ball. La sessione congiunta è stata utile per continuare a mettere minuti nelle gambe e affinare le intese in partita, soprattutto perché quello di oggi è stato il secondo allenamento a ranghi completi per i ragazzi di coach Roberto Piazza.

Il tecnico meneghino ha schierato in partenza Bonacchi-Patry in diagonale di posto 2, Ebadipour e Melgarejo in posto 4, Piano e Vitelli al centro, con Pesaresi libero. Primo set sudato per entrambe le formazioni che combattono punto a punto, Nizza la spunta con un parziale di 23-25. Secondo set guidato da Piano e compagni che fin dal principio spingono sull’acceleratore e allungano immediatamente sui francesi fino alla conquista del parziale: 25-16.

Riprende un buon ritmo Nizza nel terzo game, coach Piazza schiera Ishikawa e Loser al posto di Melgarejo e Vitelli. Copia e incolla del primo set, ma il risultato si ribalta a favore dei meneghini che conquistano il terzo: 25-23. Coach Piazza fa a meno di Patry nel quarto schierando i tre schiacciatori: Ebadipour, Ishikawa e Melgarejo. L’ultimo set dell’allenamento congiunto è a favore dei padroni di casa, che chiudono agevolmente con il parziale di 25-16.

La cosa più bella è che ci stiamo conoscendo – commenta coach Piazza – i posti 4 credo che siano veramente intercambiabili, ma non voglio parlare dei singoli, ci stiamo conoscendo proprio come squadra. Stiamo affrontando alcuni temi e qualche miglioramento lo si può già vedere, solo che il percorso è ancora molto lungo. Oggi l’unica nota non positiva è che ci abbiamo messo più del normale ad entrare nella partita vera“.

Allianz Milano-Nice Volley Ball 3-1 (23-25, 25-16, 25-23, 25-16)
Allianz Milano: Melgarejo 16, Bonacchi 5, Vitelli 6, Loser 8, Patry 12, Piano 7, Ishikawa 4, Ebadipour 21, Colombo (L), Pesaresi (L). N.e. Lawrence. All. Roberto Piazza.
Nice Volley Ball: Gonzalez 2, Lemeur (L), Marshall 2, Cuk 2, Dagostino (L), Mora, Rebeyrol 14, Paolinetti 11, Ah-Kong 6, Nack 2, Daoardo 16. N.e. Cardin, Medina, Schalk. All Rafael Redwitz.
Note: Durata set: 26’, 21’, 26’, 21’. Durata totale: 1h e 34’. Milano: battute vincenti 6, battute sbagliate 17, muri 11, attacco 50%, 42% (25% perfette) in ricezione. Nice: battute vincenti 5, battute sbagliate 14, muri 6, attacco 38%, 45% (20% perfette) in ricezione.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI