Foto CEV

Una E-Work travolgente sbriga subito la pratica Maribor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Meno di 40 minuti per aggiudicarsi la qualificazione ai Play Off di CEV Cup femminile, un’ora esatta per chiudere la partita: è una E-Work Busto Arsizio quella che, davanti al pubblico amico, travolge nuovamente il Nova KBM Branik Maribor nel ritorno degli ottavi di finale. Gara senza storia come quella dell’andata, in cui Marco Musso può permettersi di lasciare a riposo Olivotto e Omoruyi e dare spazio a tutte le altre: bene Degradi e Stigrot, devastante l’impatto di Valeria Battista (4 ace) e Giuditta Lualdi (86%) offensivo che siglano rispettivamente 10 e 8 punti in un set e mezzo. Tra le ospiti, come all’andata, Mlakar e Lorber le migliori con 9 punti a testa.

La squadra biancorossa ha largamente comandato nel punteggio nei set che contavano (i primi due), come ben dimostrano i parziali (11 e 15), mentre nel terzo è stata sotto fino all’11, ma ha poi ripreso in mano le redini del gioco chiudendo a 17. Le bustocche passano dunque il turno e si preparano ad affrontare nella fase successiva un avversario ben più temibile: il THY Istanbul della vecchia conoscenza Marcello Abbondanza (andata a Busto Arsizio il 1° febbraio, ritorno il 7 febbraio in Turchia).

Valeria Battista:È stata una bella vittoria, non abbiamo sottovalutato l’avversario e abbiamo spinto dall’inizio. Dopo la gara di andata abbiamo studiato ancora meglio il Maribor e le ore di allenamento sono servite. Ero molto emozionata per questa partita in Europa: ci tengo particolarmente ad arrivare più avanti possibile e fare meglio dell’anno scorso. Ora arrivano gli impegni più tosti ma ci faremo trovare pronte“.

Marco Musso:Cercavamo la brillantezza e l’abbiamo vista in campo: sapevamo di dover tenere alto il livello e così è stato, la squadra ha mantenuto lo stesso stile di Conegliano, giocando come fosse una finale, questa volta valida per il passaggio del turno. Bene anche chi è entrato nel secondo set, facendo il proprio meglio per chiudere il discorso qualificazione“. 

E-Work Busto Arsizio-Nova KBM Branik Maribor 3-0 (25-11, 25-14, 25-17)
E-Work Busto Arsizio: Battista 10, Degradi 10, Lloyd 4, Monza 3, Montibeller 4, Lualdi 8, Stigrot 9, Colombo 5, Olivotto ne, Zannoni (L), Omoruyi ne, Zakchaiou 3, Bressan (L) ne. All. Musso.
Nova KBM Branik Maribor: Mlakar 9, Milosic 2, Pogacar, Stampar 3, Klajzar (L) ne, Lekse, Senekovic 1, Cikac (L), Farkas, Ramic, Potokar 4, Lorber 9, Krajnc. All. Najdic.
Arbitri: Willems (Belgio) e Souto Jimenez (Spagna).
Note: Spettatori 690. Busto A.: battute vincenti 9, battute sbagliate 7, attacco 48%, ricezione 49%-29%, muri 6, errori 14. Branik: battute vincenti 3, battute sbagliate 8, attacco 29%, ricezione 40%-18%, muri 0, errori 19.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI