foto Cuneo Granda Volley/Danilo Ninotto

Una Cuneo rimaneggiata verso il proibitivo quarto di Coppa Italia contro Conegliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un quarto di Coppa Italia per chiudere il 2021: dopo il rinvio del match di campionato del 26 dicembre causa Covid-19, la Bosca S.Bernardo Cuneo riparte dal Palaverde di Villorba, dove giovedì 30 alle ore 18:00 affronterà la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale in gara secca della Coppa Italia Frecciarossa.

Una sfida proibitiva per le gatte, che scenderanno in campo in assetto rimaneggiato, senza le quattro giocatrici ancora positive al Covid-19. Per la Bosca S.Bernardo Cuneo si tratta della seconda apparizione ai quarti di Coppa Italia: la prima fu nella stagione 2018/2019, quando le cuneesi vennero eliminate nella doppia sfida con l’Igor Gorgonzola Novara di Paola Egonu.

Lo screening eseguito sul gruppo squadra nella mattina di mercoledì 29 ha dato il via libera alla partenza alla volta di Conegliano per disputare giovedì 30 il quarto di finale della Coppa Italia Frecciarossa Serie A1. Sarà giocoforza una partita molto diversa dal Derby delle bollicine dello scorso 14 novembre, in cui le gatte strapparono un punto alle pantere con una prova da applausi. La Bosca S.Bernardo Cuneo che si presenterà al Palaverde per il confronto che vale un posto alle Finali Coppa Italia Frecciarossa in programma a Roma mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022 è una formazione che, dopo la vittoria casalinga con Perugia dello scorso 18 dicembre, si è allenata a ranghi ridotti e a bassa intensità a causa dei casi di Covid-19 che hanno colpito il gruppo squadra. Il quarto di finale con Conegliano, già assai impegnativo di per sé, deve dunque essere considerato come un’occasione preziosa per ritrovare il ritmo gara e per testare alcune soluzioni alternative che potrebbero rivelarsi utili nel girone di ritorno, che per la Bosca S.Bernardo Cuneo inizierà a Roma domenica 9 gennaio con il match con l’Acqua & Sapone Roma Volley Club.  

ANDREA PISTOLA: “Questo quarto di finale è un premio per quello che le ragazze hanno fatto nel girone di andata; giocarlo è un onore perché affrontiamo la squadra vicecampione del mondo. Un traguardo frutto di una crescita che ci ha permesso di fare punti contro le squadre più forti come Conegliano e negli ultimi scontri diretti, dove abbiamo raccolto tanto. L’avvicinamento alla sfida non è stato dei più semplici perché ci siamo trovati a dover interrompere le sedute di allenamento un paio di volte e dovremo fare a meno di alcuni elementi out causa Covid-19. Non siamo nelle condizioni ottimali ma cercheremo di preparare al meglio questo quarto di finale e di godercelo. Mi aspetto che le ragazze approccino la partita senza troppe pressioni, con l’obiettivo di divertirsi e di tentare il tutto per tutto”.  

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI