Una boccata d’ossigeno per Baronissi: Marsala cade al quinto set dopo una splendida sfida

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Al termine di una maratona pallavolistica, la P2P Smilers batte Marsala al tie break. Partita decisa dai muri delle centrali Sestini e Martinuzzo, quest’ultima autrice del 15-13 finale.

Dopo il punticino conquistato a Roma nel turno infrasettimanale, la squadra di coach Barbieri muove, dunque, nuovamente la classifica e lo fa stavolta conquistando tra le mura amiche la prima vittoria stagionale, trascinata anche dai 26 punti di Esdelle, opposto di Trinidad e Tobago (nella foto con il #8). Il primo set si sblocca quando Panucci, ex di turno, mette giù il pallone che vale 9 palle set per la P2P (24-15). Marsala ne annulla due con Scirè e Dahlke ma chiude i conti Esdelle in pallonetto: 25-17.

Il secondo set è quello della riscossa ospite, vinto da Marsala 16-25. Il punto che mette in ghiacciaia il parziale è quello del 12-20: firma di Colarusso con tocco a muro. Chiusura in primo tempo di Bertaiola (16-25). Il terzo set è quello dell’equilibrio,  spezzato dopo la pipe del 14-12 di Esdelle. Dahlke commette due errori punto – attacco in rete e poi  riga pestata in pipe – e la P2P allunga sul 18-13, grazie anche all’ace di De Lellis. Dopo i punti di Esdelle (già 20 per lei nei primi tre parziali), la P2P dilaga (25-18).

“Poi il black, non siamo riusciti ad approcciare bene il quarto  set perso – dice Sestini, centrale della P2P – ed è stato un vero peccato. Il bicchiere mezzo pieno, però, è la vittoria della partita, con una reazione di orgoglio. salta un tappo, adesso siamo più libere anche psicologicamente”. Perso il quarto parziale 14-25, la P2P ha rischiato di compromettere tutto anche al tie break. Al cambio di campo,  Marsala avanti di 3 (5-8), poi la rimonta delle padrone di casa e l’applauso del pubblico.

Nel prossimo turno di campionato, la P2P farà visita a Macerata (il 10 novembre, ore 17), nella prima di due trasferte consecutive. “Avanti con Macerata – dice coach Barbieri finalmente sorridente a fine gara – dovevamo assolutamente sfatare il tabù casalingo e prendere punti. Ne sono arrivati due ma in casa o fuori adesso non fa differenza. La squadra ha acquisito, fiducia, entusiasmo e c’è più collante”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI