Foto: Indykpol AZS Olsztyn

Un gran sorriso sotto la mascherina: Poreba rinnova con l’Indykpol

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mateusz Poreba resterà per un’altra stagione all’Indykpol AZS Olsztyn: era quello che il centrale sperava di potere ufficializzare molto prima… “In effetti è sempre stata la mia unica opzione, ma per rinnovi e i contratti bisogna essere d’accordo in due. Purtroppo la pandemia ha complicato tutto ma sia da parte mia che della società la volontà di restare insieme era chiara fin dall’inizio. Finalmente anche se con la mascherina, posso posare per la foto di rito: e garantisco che sotto la mascherina il sorriso è grande” dice il giocatore che ha rinnovato per un anno.

Mateusz Poreba, ventuno anni appena compiuti, era arrivato due anni fa nell’Indykpol AZS Olsztyn dal settore giovanile dell’Asseco e ogni anno risulta essere tra i giovani centrali più seguiti del campionato polacco. Anche al termine di questa stagione gli interessi su di lui erano parecchi. Nelle 28 partite giocate in PlusLiga lo scorso anno Poreba ha segnato 148 punti – 96 in attacco, 37 a muro e 15 dalla linea del servizio: due i riconoscimenti come MVP.

Società e atleta si sono trovati d’accordo anche su un altro punto: “Non ci sono motivi per cambiare programmi e per quanto mi riguarda posso stare qui anche molto a lungo, quindi abbiamo deciso di comune accordo di firmare un biennale fino al giuno del 2022: Olsztyn è una città splendida, verde e a misura d’uomo, simile alla città da cui vengo. Sono anche felice di avere il piacere di lavorare con l’allenatore Daniel Castellani. Penso di poter imparare molto da lui”.

Nel frattempo Mateusz potrà continuare a girare per le campagna della Varnia-Masuria con la sua moto, una delle sue grandi passioni: la società gli ha concesso il permesso di usarla regolarmente ma con la massima prudenza…

(Fonte: Indykpol AZS Olsztyn)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI