Foto: FIVB

Petar Krsmanovic firma per il Kuzbass Kemerovo: “E adesso aspetto Zaytsev”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Diventa concreto il progetto da sogno di Verbov per il Kuzbass Kemerovo, campione uscente di Russia che di recente ha cambiato la sua guida tecnica chiamando in panchina l’allenatore reduce da una stagione non buona con lo Zenit.

È Petar Krsmanovic la prima conferma ufficiale: è lo stesso giocatore della nazionale serba a confermarlo con una lunga dichiarazione al magazine sportivo on line serbo Sportsclub: “Le trattative sono state lunghe ma è valsa la pena aspettare. Ho firmato il contratto mercoledì e sono molto contento di essere ufficialmente un giocatore del Kuzbass” ha dichiarato il centrale che compirà 30 anni lunedì.
Non si tratta della prima esperienza in Russia per Krsmanovic che ha giocato con il Gazprom Jugra di Surgut per tre anni.

Il centrale è entusiasta della sua scelta: “Arrivo in una squadra forte e molto ambiziosa, che giocherà in Champions League – dice – per me significa molto perché a 30 anni sarà il mio esordio in questa competizione. Il club ha fame di vittoria. Con il nuovo allenatore Alexei Verbov, Ivan Zaitsev e gli altri assi russi in squadra e che arriveranno penso che sia realistico vincere una coppa la prossima stagione”.

Il giocatore ha anche avuto modo di spendere belle parole per la sua recente esperienza in Italia: “Quando giochi in Italia e in una squadra valida come Piacenza è difficile trovare qualcosa di meglio. E poi è stato un anno difficile per via della pandemia. Ma conosco la Russia, la lingua e il suo campionato, cosa che credo abbia agevolato la mia scelta rispetto ad altri atleti che avrebbero voluto giocare nel Kuzbass”.

Petar Krsmanovic (nella foto con la maglia della Serbia in attacco proprio contro la Russia) chiama anche lo Zar, il cui passaggio al Kuzbass Kemerovo è dato per scontato ma non è ancora stato ufficializzato dal club: “Adesso aspetto anche Zaytsev: sarà una squadra splendida con Kobzar, Sivozhelez, Shcherbakov, Karpukhov e Markin. Penso manchi solo un buon libero. Onestamente, non vedo l’ora di stare insieme e iniziare i preparativi per la nuova stagione”.

(Fonte: Sportklub.rs)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI