Foto Trentino Volley

Un biennale per Donovan Dzavoronok a Trento: “Sognavo di emulare Jan Stokr” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo le conferme, è tempo di nuovi innesti per l’Itas Trentino. La prima, annunciata operazione in entrata della società di via Trener è l’arrivo dello schiacciatore ceco Donovan Dzavoronok, che ha firmato un contratto biennale. 25 anni, originario di Brno, Dzavoronok è arrivato in Italia nel 2016 con la maglia della Vero Volley Monza, con cui ha giocato per ben 6 stagioni crescendo di anno in anno; a Trento potrà ricoprire il ruolo di schiacciatore, ma anche quello di opposto.

Nelle sue prime sei regular season del campionato italiano, Dzavoronok ha complessivamente messo a terra 1.958 palloni in 170 partite; solo Nimir ha realizzato più punti. Nel computo vanno segnalati anche 210 punti in battuta, fondamentale dove risulta da tempo ai primi posti nella specifica classifica di rendimento. Attualmente, come ogni estate, è impegnato nel Beach Volley di alto livello e si sta preparando per disputare tornei nazionali e internazionali.

Donovan è un giocatore che ha fatto un percorso di crescita molto bello ed importante a Monza – sono le parole di Angelo Lorenzetti –. Come per tutte le cose, aveva considerato chiuso il suo ciclo con il Vero Volley, e noi ci siamo fatti trovare pronti a cogliere questa occasione per integrare la rosa e per avere a disposizione un giocatore completo e fisico. Ha ovviamente margini di miglioramento importanti, soprattutto in attacco, ma potrà offrirci sin dall’inizio un grande valore in battuta. E noi lo sappiamo bene, perché spesso ha inciso molto in questo fondamentale nelle gare giocate da avversario“.

Arrivare a Trento per me significa tanto, anzi tutto – ha spiegato Donovan Džavoronok rilasciando la prima dichiarazione da giocatore di Trentino Volley – . Quando ero piccolo non avevo molti modelli e idoli, ma uno di questi era sicuramente il mio connazionale Jan Stokr, che vedevo giocare e vincere tanti trofei con questa Società. sin da allora ho sempre sognato di poter emulare il suo percorso e di diventare un giorno un atleta di questo Club. Ora che tutto ciò è realtà mi sento davvero felice; dopo la lunga esperienza a Monza volevo restare in Italia e poterlo fare a Trento è davvero il massimo“.

Sapere che questa squadra utilizzerà ancora il modulo con tre schiacciatori – aggiunge – è ancora più motivante per me, perché con le mie caratteristiche posso davvero offrire un grande contributo. Mi sono subito immaginato a mio agio in questa squadra e con questo tipo di gioco“. Dzavoronok vestirà la maglia numero 4 e sarà il quarto giocatore ceco della storia di Trentino Volley dopo Michal Rak, Kamil Baranek e Jan Stokr.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI