Foto NPU - Non Plus Ultra'S

Un aiuto ai ragazzi del Congo nel nome di Paolone Sartori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sui campi di pallavolo italiani nessuno ha dimenticato Paolone Sartori, il grande tifoso dell’Imoco Volley Conegliano scomparso nel 2020. Ma i suoi Non Plus Ultra’s, il gruppo della tifoseria organizzata che dirigeva, hanno pensato di onorare la sua memoria in un modo speciale, portando il nome di Paolone a migliaia di chilometri dalla sua terra natale. Grazie alla collaborazione con l’associazione Costruisci un Sorriso, infatti, al supporter delle Pantere è stata dedicata la quarta classe elementare della scuola di Boscolac, nella Repubblica Democratica del Congo, di cui la NPU è diventata socio sostenitore.

Sono passati ormai mesi – scrive la tifoseria gialloblu – dalla prematura scomparsa del nostro caro amico Paolone. Abbiamo pensato molto a cosa poter fare per ricordarlo con entusiasmo e vivacità, come piaceva a lui. La speranza é di poterlo fare prima o poi nella sua casa, il palazzetto. Proprio per la parola speranza, e per la sua voglia di conoscere il mondo con le sue numerose trasferte, abbiamo deciso di portarlo in un luogo nuovo ma che sicuramente lo avrebbe incuriosito: l’Africa“.

Abbiamo pensato – aggiunge la NPU – di portare Paolo negli occhi e nei sorrisi di questi ragazzi… chissà che un domani magari uno di loro non venga in Curva Sud con noi. È una scelta “diversa”, lo sappiamo… ma mai, come ora, vogliamo ricordarlo con i loro occhi! Ringraziamo di cuore Gianfranco De Zotti e la Presidente dell’associazione Costruisci un Sorriso Susanna Saccon, per averci fatto conoscere e condiviso con noi questo progetto“.

(fonte: Facebook Non Plus Ultra’s Conegliano)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI