Daniele Albergati Stadium Mirandola
Foto Stadium Pallavolo Mirandola

Ultimo treno per la Stadium Mirandola nella sfida con Garlasco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tre formazioni, due posti disponibili per la salvezza. E se Bologna (25) ha già virtualmente ipotecato uno dei due slot, la gara resta tra Moyashi Garlasco (22) e Stadium Mirandola (18). Entrambe sconfitte per 3-0 nell’ultimo turno, rispettivamente da Savigliano e San Donà, le due squadre si scontreranno domenica 10 marzo alle 16 in un pesantissimo scontro diretto, che avrà la possibilità di mettere una croce definitiva sui tentativi salvezza della Stadium o di ravvivarne la corsa, portandola ad una sola lunghezza dai pavesi, sperando che i successivi scontri portino i risultati necessari

La Stadium è ancora matematicamente in grado di ottenere una salvezza diretta, a patto che Geetit e Moyashi non vedano altro che sconfitte fino alla fine dell’anno. Scenario ben più plausibile quello che farà passare i gialloblù per il pallottoliere dei Play Out, sottomessi però alle prestazioni di Garlasco, che dovrà segnare entro la fine della stagione, 5 punti in meno dei beniamini del PalaSimoncelli. All’andata fu uno scontro che sembrava pendere per Mirandola fino alla fine del secondo parziale, quando un paio di palloni sbagliati cambiarono l’inerzia della partita dal possibile 0-2 al 3-1 finale.

Viene naturale fare dei calcoli – dice l’allenatore di Mirandola, Marcello Mescolima non ce ne sono tanti da fare: dobbiamo vincere e rimanere in corsa. Dobbiamo toglierci l’amaro in bocca della sconfitta in casa loro. Stiamo bene, abbiamo recuperato gli infortunati al centro e ci teniamo assolutamente a rimanere in corsa. Domenica sarà sicuramente una battaglia“.

All’andata abbiamo finito con molto rammarico – ricorda il centrale e capitano Riccardo Rustichelli. Dopo una partenza contratta ma vincente, ci siamo visti sfumare all’ultimo la possibilità di portarci sullo 0-2 e modificare l’inerzia della partita. Questo ci dà anche una spinta in più per dimostrare al nostro pubblico il nostro valore e sicuramente non mancheranno le motivazioni per fare bene. Dobbiamo giocare come ha consigliato il coach senza grossi pensieri sulla classifica e mettere in piedi la miglior partita possibile, sempre e comunque. Ad oggi siamo senza dubbio in una posizione difficile e bisogna affrontare una partita alla volta sempre con il chiaro obiettivo di fare il massimo in qualsiasi situazione“.

Domenica sarà sicuramente l’ultimo treno – conferma l’opposto Daniele Albergati Siamo a meno 4 da loro e questo scontro diretto può risollevarci in vista delle ultime 2 partite. Dobbiamo affrontare questa sfida con il coltello fra i denti e con rabbia agonistica. All’andata abbiamo perso 3-1 in una partita in cui siamo stati altalenanti, alternando errori grossolani a buone fasi di gioco. Questi errori li abbiamo ormai limitati, e nella prossima settimana ci impegneremo ancora di più per oliare questo meccanismo. Mi auguro di vedere un PalaSimoncelli gremito perché il supporto dei nostri tifosi ci aiuta sempre a fare di meglio“.

L’andata ce la siamo ‘mangiata’ – conclude lo schiacciatore Andrea Nasari non abbiamo giocato molto bene, perché se avessimo espresso la qualità delle ultime settimane credo che l’avremmo portata a casa. Dobbiamo pensare al presente e al fatto che ci aspetta una gara molto importante per il nostro destino. Sono una squadra molto temibile a muro e al servizio e dovremo stare attenti a questi due fondamentali. Ci presentiamo sicuramente con tanta voglia di riscatto, e speriamo che il palazzetto sia pieno: il pubblico ci aiuta sempre, come se fosse con noi in campo“.

La sfida sarà come sempre visibile in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI