Foto Trentino Rosa

Ultime chance per la Delta Despar Trentino: serve l’impresa contro Novara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto in tre partite. La sconfitta rimediata domenica scorsa a Busto Arsizio ha tolto alla Delta Despar Trentino una potenziale buona occasione per provare a muovere la classifica e incamerare qualche prezioso punticino in chiave salvezza. Punti che le gialloblù saranno inevitabilmente costrette a ricercare negli ultimi tre impegni stagionali, particolarmente difficili dovendo sfidare Novara e Monza in casa e Roma in trasferta. Sabato 19 marzo (fischio d’inizio alle 20.30, differita su RaiSport +HD alle 22.30) le ragazze di Bertini saranno protagoniste nel testacoda con la capolista Igor Gorgonzola Novara, formazione che finora ha perso solamente due partite. Un match quindi dall’altissimo coefficiente di difficoltà per la Delta Despar Trentino.

In settimana l’infermeria ha regalato qualche buona notizia a Bertini, visto che Furlan e Quiligotti hanno ripreso ad allenarsi in gruppo e saranno a disposizione per la sfida di sabato sera. “Sarà una partita difficilissima ma da qui alla fine in ogni occasione dobbiamo sempre cercare di conquistare qualche punto – spiega Matteo Bertini, – sicuramente siamo delusi per la prestazione di Busto Arsizio in cui raramente siamo riusciti a trovare il nostro ritmo e vogliamo ritrovare lucidità e brillantezza. Dovremo avere nuovamente a disposizione Furlan e Quiligotti, mentre Berti sarà probabilmente ancora indisponibile. Novara è una squadra fortissima che è in piena lotta per il primo posto in regular season ma giocando in casa siamo obbligati a provarci“.

Quello di sabato sarà il quarto incrocio ufficiale tra Trento e Novara, riferiti agli ultimi due campionati di Serie A1. Nei tre precedenti il successo è sempre stato ottenuto dalla formazione piemontese. Sono due le ex della sfida: Sofia D’Odorico, rientrata in estate a Novara dopo due stagioni a Trento, e Yamila Nizetich, che ha vestito la maglia dell’Igor nel 2018-2019. I direttori di gara del match saranno Dominga Lot e Veronica Mioara Papadopol.

È possibile acquistare i biglietti per la gare casalinghe della Delta Despar Trentino in tre differenti modalità: online tramite il circuito Vivaticket scegliendo nel menù la partita desiderata, presso Promoevent, a Trento, in via del Suffragio 10 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 9.30 alle 13), nel giorno della partita presso la cassa della BLM Group Arena (da 75 minuti prima del fischio d’inizio). La partita sarà inoltre trasmessa in diretta streaming su Volleyball World TV con telecronaca in italiano.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI