Rossato Monge-Gerbaudo Savigliano
Foto Silvano Carta/Volley Savigliano

Ultima trasferta per Savigliano: “Non dobbiamo sottovalutare la WiMore”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si chiuderà in provincia di Parma la serie di trasferte della regular season per il Monge-Gerbaudo Savigliano, atteso alle 20.30 di sabato 16 marzo sul campo della WiMore Salsomaggiore Terme. Sarà quindi il fanalino di coda del Girone Bianco a testare la condizione dei saviglianesi, reduci da due successi consecutivi, inframezzati dalla storica partecipazione alla final four della Del Monte Coppa Italia A3. Dal canto loro, però, i parmigiani si presenteranno alla sfida del Palazzetto dello Sport con lo stesso ruolino di marcia. Tra fine febbraio e inizio marzo, infatti, la WiMore ha raccolto tutti i 6 punti a disposizione, superando due compagini di medio-alta classifica: Acqui prima e Sarroch poi.

Pur essendo già matematicamente retrocessi, quindi, i ragazzi di coach Marcello Mattioli stanno proverbialmente “vendendo cara la pelle”, e sono motivati a mietere un’altra vittima illustre. A trascinarli, l’ottima verve del regista Giacomo Leoni, MVP dell’incontro in terra isolana, e il buon rendimento degli attaccanti, con ben quattro giocatori che hanno raggiunto la doppia cifra contro Sarroch (compresi i 12 punti del centrale Bussolari). Insomma, tutt’altro che una retrocessa remissiva.

Dal canto loro, Dutto e compagni hanno ritrovato quella fiducia e, soprattutto, quella serenità, che sembrava essersi smarrita nel difficile mese di febbraio. Occhio, però, a sottovalutare l’avversario di turno, come spiega coach Lorenzo Simeon: “Andremo sul campo di una squadra che ha fallito l’obiettivo stagionale, ma che in questo momento sta molto bene, dopo aver avuto un’annata travagliata. A mente libera, stanno esprimendo una buona pallavolo, valorizzando delle individualità comunque importanti. Noi non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare l’incontro, anche perché giocheremo in un palazzetto molto grande, a cui non siamo abituati“.

Stiamo ancora lavorando sui dettagli – continua Simeon – perché questa è una fase in cui occorre lavorare sulla qualità, più che sulla quantità. L’obiettivo in questo finale? Possiamo ancora arrivare terzi così come settimi, quindi è ancora tutto aperto. A noi cambia relativamente poco, perché comunque vada affronteremo una squadra forte, ma sarà importante finire bene, anche per arrivare con fiducia alla post-season“.

Il bilancio tra le due squadre recita 2-1 per i saviglianesi. Decisivo il netto 3-0 ottenuto al PalaSanGiorgio nella gara di andata, disputata a dicembre. Lo scorso anno, quando la denominazione della WiMore era ancora legata alla città di Parma, le squadre chiusero con un successo a testa.

Manuel Bussolari, centrale della WiMORE Salsomaggioreche si appresta a tagliare il traguardo delle cento presenze in Serie A, sogna di proseguire nella striscia positiva. “Ci stiamo allenando con intensità, forti delle ultime due vittorie. Sicuramente dovremo rimanere uniti come abbiamo sempre fatto e sapere che possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Acqui Terme e Sarroch? A un certo punto ci siamo liberati di molta pressione. La mia stagione la giudico comunque positiva perché ho lavorato sodo e, nonostante i risultati non si siano visti, so che ho potuto dare una mano alla squadra”. 

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI