Foto Vero Volley Monza

Ufficiale: Milan Katic è un nuovo giocatore di Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Confermate le anticipazioni dei giorni scorsi: Milan Katic è un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2021-2022. Lo schiacciatore serbo classe 1993 vivrà con i colori monzesi la sua prima esperienza nella SuperLega Credem Banca. Proveniente dalla squadra polacca del LUK Politechnika Lublin, Katic arricchirà di qualità ed esperienza il reparto dei martelli della squadra di Eccheli. Il giocatore serbo arriverà in Italia nei prossimi giorni, non appena sarà pronto il visto: indosserà la maglia numero 12.

Il nuovo schiacciatore della Vero Volley è cresciuto pallavolisticamente a Novi Sad dove, con il Vojvodina, ha conquistato dal 2011 al 2015 tre supercoppe serbe e una Challenge Cup. La buona stagione disputata nella massima serie turca con l’HDI Galatasaray Istanbul, nel 2015-2016, gli vale la convocazione in nazionale serba, con cui vince nel 2016 la World League.

Nel 2016-2017 Katic approda nella PlusLiga polacca, venendo chiamato dal Luczniczka Bydgoszcz (2016-2017). In Polonia rimane per altre quattro annate consecutive, indossando però la maglia del PGE Skra Belchatow, con cui si aggiudica uno scudetto e due Supercoppe di Polonia. Con la maglia della nazionale, oltre agli Europei del 2017, ha vinto due ori con la rappresentativa giovanile Under 19 (Europeo e World Championship), entrambi nel 2011.

Le sue prime dichiarazioni da giocatore della squadra lombarda: “Voglio salutare tutti i fan della Vero Volley Monza e dire loro che sono felicissimo di far parte di questo grande Club. È la prima esperienza nella SuperLega italiana: spero sia fantastica. Il Consorzio Vero Volley è una realtà organizzata e ben strutturata, me lo hanno confermato tanti compagni di nazionale, consigliandomela vivamente. Seguo la mia nuova squadra dall’inizio della stagione: molti atleti che giocano all’estero seguono comunque il campionato italiano, il più bello del mondo. Penso che la nostra squadra possa fare tante buone cose sia in campionato che in CEV Cup. Sono sicuro che faremo grandi cose insieme“.  

Katic è un giocatore di esperienza – dice Claudio Bonati, ds Vero Volley – che sicuramente ci potrà dare una mano sia in partita che in allenamento. Confido che con la sua predisposizione al lavoro e la sua voglia, visto che è felicissimo di approdare nel campionato italiano e nel nostro club, si inserisca al meglio nel nostro roster e ci faccia fare un ulteriore salto di qualità“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI