Foto Sada Cruzeiro Volei

Ufficiale il divorzio tra Marcelo Mendez e il Sada Cruzeiro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Sada Cruzeiro ha ufficializzato il divorzio dal tecnico argentino Marcelo Mendez, che ha guidato la squadra brasiliana nelle ultime 12 stagioni per un totale di 55 tornei chiusi con 39 vittorie: tra queste 6 scudetti, 6 Coppe del Brasile, 6 Campionati Sudamericani per Club e 3 Mondiali per Club. La separazione consensuale dall’allenatore era stata anticipata da tempo ed è indipendente dalla clamorosa eliminazione dai play off per mano dell’UM Itapetininga.

Anche i cicli più meravigliosi finiscono – dice il comunicato ufficiale – ma il nome di Marcelo Mendez resterà eternamente nella storia del Sada Cruzeiro. Ha contribuito enormemente a tutti i successi della società con la sua dedizione e la sua professionalità, e la tifoseria non dimenticherà mai quello che la squadra e l’allenatore hanno costruito insieme negli ultimi anni“. Al posto di Mendez potrebbe arrivare il connazionale Javier Weber, attualmente al Taubaté; quanto al futuro del CT della nazionale argentina, si parla con insistenza di un approdo in Europa, e tra i nomi ricorrenti c’è quello della Sir Safety Conad Perugia.

A dispetto del cambio della guardia in panchina, la rosa del Sada Cruzeiro non dovrebbe cambiare fisionomia nella prossima stagione. Secondo il giornalista Bruno Voloch, la società ha rinnovato i contratti del palleggiatore Cachopa, del centrale Otavio, dello schiacciatore Rodriguinho e del libero Lukinha, che si aggiungono ai già confermati Alan e Miguel Angel Lopez, e anche l’altro centrale Isac alla fine dovrebbe rimanere. L’unica partenza di rilievo potrebbe essere dunque quella di Facundo Conte, che si accaserà in Polonia allo Zawiercie.

(fonte: Facebook Sada Cruzeiro Volei, O Tempo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI